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  • Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #562975

    Ciao a tutti,

    ecco l’ennesimo progetto a cui sto lavorando…

    problema: nella 3d view la camera risulta così (come da me voluto)

    quando faccio il rendering invece risulta così:

    come risolvo?

    FIASCO GAMES
    Partecipante
    #562991

    Marco non è che hai più camere e stai renderizzando con una piuttosto che un altra?

    come sono le impostazioni di “aspect ratio” nella sezione render?

    PS ho notato solo ora che sei al frame 37 della outline, verifica che non ci sia casino di render per via del frame

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #562995

    Hola retro,

    nope, è l’unica camera presente quella attiva…

    sono tornato al frame di partenza, ma tutto resta uguale

    FIASCO GAMES
    Partecipante
    #562997

    metti l’aspect ratio 1,1; la camera settala coi pixel in caso se vuoi portrait anzichè 1920 x 1080 usa 1080×1920 poi posizionala come vuoi, zumma eccetera però setta l’aspect ratio 1:1 e prova il render

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #563030

    Grazie!

    Cosa potrei cambiare per rendere tutto più realistico? Qualche effetto?

    Per ora vorrei aggiungere polvere e ragnatele

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 765
    #563813

    E’ carta da parati quella sullo sfondo?Se si prova a macchiarla…..

    Seguo.


    Sicut Nox Silentes
    Harvester
    Moderatore
    #563818

    La prima cosa che mi salta all’occhio è la scarsa incisività dell’illuminazione, che si nota anche per la mancanza di profondità dei soggetti. Questo va anche a discapito del drappo che appare assolutamente piatto oltre che “stranamente” modellato a mano. Proverei ad usare la simulazione fisica Cloth. In questa situazione è anche difficile valutare la resa dei materiali o shader.

    Capisco che il quadro sia stato dimenticato ma non mi spiego perchè si sia staccato dalla cornice, cosa alquanto difficile se non fatta intenzionalmente, e quel motivo della carta da parati è piuttosto invadente e pervasivo, sembra in pratica il vero soggetto perchè il mio sguardo cade solo li. Riconsidera l’uso dei colori, trame e motivi nella scena, domandati qual’è il soggetto principale e che storia dovrebbe raccontare, quindi riparti da li per composizione, materiali e texture, illuminazione. My two cents! 🙂

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #564918

    Grazie Hullo e Harv 🙂

     

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146
    #564921

    mi piace molto la cornice, concordo con @Harvester per le luci e per lo sfondo ma anche il telo è molto “grossolano”, come trama richiama più una coperta invernale che il classico lenzuolo di cotone che si mette per coprire la mobilia-

    Un saluto Roberto

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #564923

    Grazie Roberto! Vedrò cosa posso fare per rendere il tutto migliore 🙂

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #571197

    unica cloth texture migliore che ho trovato per questa scena… fa comunque schifo… help

    FIASCO GAMES
    Partecipante
    #571203

    secondo me ti conveniva piazzare il quadro su un cavalletto, viene troppo “strano” il telo col quadro attaccato al muro. praticamente il telo passa tra il quadro e il muro? è un casino realizzare!

     

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363
    #571208

    Hai ragione… non ci avevo pensato 🙂

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