Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Qualche Test con SmallLux Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 31 Maggio 2011 alle 22:26 #16431 Qualche test con SLG circa 15 minuti di render a 1900×1000 pixel Postproduzione con Gimp, giusto per aggiungere un pò di vignetting e ridimensionarli di circa il 50% per togliere il rumore nelle ombre. Direi che stanno facendo un ottimo lavoro, peccato che vadano a rilento, considerando che sul forum “normale” di luxrender non se ne parli proprio è davvero un peccato…personalmente credo sia molto meglio di Cycles (almeno al momento) https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1825-0-33727200-1306880746.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1825-0-00395100-1306880786.jpg Effettua il login per mettere i like alekkMembro Blenderista★Post sul Forum 143@alekk 31 Maggio 2011 alle 22:36 #186441 Molto carini e ottimi tempi! Che GPU hai usato? Beh certamente al momento è più avanti di Cycles ma è anche un progetto nato molto prima… Chissà chi vincerà la “sfida”… 🙂 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 31 Maggio 2011 alle 22:55 #186442 HO usato un GTX560 con 2 Giga di Ram… i modelli sono molto semplici ma sono rimasto sorpreso dalla resa del vetro…una pulizia che con Luxrender ci sarebbero voluti un paio di giorni 🙂 Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 31 Maggio 2011 alle 23:24 #186443 Quote: sul forum “normale” di luxrender non se ne parli proprio E QUESTO cos'è secondo te. Signori è un po' ora di cominciare a informarsi sulle cose prima di parlare. Slg prima o poi è destinato a scomparire perchè è un banco di prova per lo sviluppo di luxrender Quote: peccato che vadano a rilento una nuova versione ogni sei mesi ti pare poco, considerando anche che è basato su OpenCL quindi multipiattaforma sia sofware che hardware e non esclusivamente CUDA. Cycles è più veloce perchè non ha il collo di bottiglia dell'exporter, nel momento in cui saranno rilasciate le nuove API per il render da parte dalla BF vedremo degli enormi passi avanti. Considerando poi che ora di può utilizzare il SPPM la velocità poi è sempre meno un problema. Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 31 Maggio 2011 alle 23:33 #186444 'Seregost' wrote: E QUESTO cos'è secondo te. Signori è un po' ora di cominciare a informarsi sulle cose prima di parlare. Slg prima o poi è destinato a scomparire perchè è un banco di prova per lo sviluppo di luxrender Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti… Dicevo che secondo me è un peccato perchè dovrebbero metterlo pubblico visto che il programma merita, è più di anno che hanno rilasciato la prima versione e ancora tengono la sezione “nascosta” per tenere un “profilo basso”. ( era questo che intendevo quando dicevo che la cosa va a rilento) 🙂 Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 1 Giugno 2011 alle 7:48 #186445 'ifilgood' wrote: Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti… Dicevo che secondo me è un peccato perchè dovrebbero metterlo pubblico visto che il programma merita, è più di anno che hanno rilasciato la prima versione e ancora tengono la sezione “nascosta” per tenere un “profilo basso”. ( era questo che intendevo quando dicevo che la cosa va a rilento) 🙂 Credo sia sempre per il motivo che diceva prima seregost….small lux gpu è solo un “prototipo”…perchè poi verrà integrato in Luxrender… ciuz -S- Effettua il login per mettere i like stez90Membro Blenderista★Post sul Forum 166@stez90 1 Giugno 2011 alle 9:15 #186446 che io sappia dalle ultime dichiarazioni di Dade (lo sviluppatore) SLG diventerà un piccolo software a parte.. quote dal forum di lux, avevo posto la domanda specifica: Quote: stez90 wrote: a question: slg2 will be only a test platform for luxrender like previous version or will it evolve in a standalone preview renderer (like vrayRT)? i hope for the second one, slg is a lot faster/user friendly than luxrender but gives excellent results too… Dade: I have left SLG alone for about 7 mounts, it was quite clear that the little monster was not gone do die So I decided to continue its development somewhat along the line of SLG 1.x (i.e. experiments for LuxRender) but also as a stand alone product. My personal motto for SLG is going to be “very small, very fast and very interactive”. This is gone to make SLG very focused on few features: – OpenCL: expect all rendering mode to be now on 100% OpenCL; – Animation: it is a quite obvious field of application for something that is supposed to be “fast”; – LiveMode: any new feature should be integrated with interactive rendering in mind. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 1 Giugno 2011 alle 9:43 #186447 Quote: Infatti “QUESTO” linka ad un forum nascosto a cui per accedere devi registrarti… e registrati così leggi…mica si paga 😉 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7411Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 1 Giugno 2011 alle 9:55 #186448 dato che siamo in argomento, SLG sapete qual'è lo stato di avanzamento dei lavori, cioè si può renderizzare tutto o ha ancora carenze, nel senso che non si possono renderizzare alcune cose? (materiali, textures, luci, normal maps, hair etc.) Effettua il login per mettere i like stez90Membro Blenderista★Post sul Forum 166@stez90 1 Giugno 2011 alle 10:57 #186449 progressi ultimamente nel fronte compatibilità non mi pare ce ne siano stati, il lavoro era concentrato su pathgpu2 (con il sampler metropolis), velocità , reattività nel live mode, supporto hardware ecc… aspetti più “tecnici” insomma… quindi se non erro niente normal, niente hair, niente texture strane (tipo procedurali, mappe specular…) Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7411Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 1 Giugno 2011 alle 11:16 #186450 ok, grazie 🙂 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 1 Giugno 2011 alle 16:08 #186451 Grande sono contento che rimanga un programma a se…. 😉 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 7 Giugno 2011 alle 11:35 #186452 Ho provato a fare dei bicchieri con liquidi… https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1825-0-41001000-1307446488.jpg Effettua il login per mettere i like stez90Membro Blenderista★Post sul Forum 166@stez90 7 Giugno 2011 alle 15:56 #186453 bello! hai seguito la guida sul forum di luxrender per fare correttamente la mesh e mettere i relativi IOR? Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 7 Giugno 2011 alle 20:06 #186454 Bell effetto, small lux lavora bene, comunque anche secondo me il forum di lux render da troppa poca visibilità a un progetto di questa portata Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 7 Giugno 2011 alle 20:51 #186455 'stez90' wrote: bello! hai seguito la guida sul forum di luxrender per fare correttamente la mesh e mettere i relativi IOR? Hola,ho seguiti il metodo proposto su blendercookies x i bicchieri, l'indice di rifrazione l'ho impostato “a mano” con il live view di SLG 😉 X FilippoX sono perfettamente d'accordo 😉 dovrebbe essere messo più in primo piano… 😉 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso