Taggato: , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Ciao a tutti,

conosco Blender da molti anni (direi dalla 2.49). L’ho sempre usato per scopi personali o per gli studi professionali dove ho lavorato (sono architetto). Ora, in questo periodo di lockdown ho seguito più tutorial e corsi e mi sto proponendo a studi di architettura, agenti immobiliari ed imprese edili per la realizzazione di render interni ed esterni. Ho scelto di lavorare con eevee per la rapidità di renderizzazione. Faccio sinceramente fatica a raccapezzarmi sul prezzo congruo da far pagare ad un cliente. Poniamo un esempio: due viste di una piccola zona giorno (zona divano e zona tavolo da pranzo in un unico ambiente). Utilizzo di modelli e materiali reperibili gratuitamente, poca modellazione di arredi semplici. Per ottenere un risultato simile a quello allegato.

Facendo una ricerca di mercato, vedo prezzi decisamente bassi e prezzi molto alti (questi ultimi a fronte di un risultato spettacolare). Fra di voi, chi di lavoro renderizza archviz, quali parametri utilizzate per i stimare i vostri render? oppure quale cifra ritenete congrua?

So perfettamente che il mercato è spietato, ma mi piacerebbe un confronto (ovviamente io già mi sono fatto pagare per questi render).

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Davide

http://www.davidecolombo.org

andcamp
    Moderatore

Ciao, dipende anche se i modelli devi realizzarli da zero, secondo le loro misure e references, o se basta importarli. Nel secondo caso se hai un po’ di pratica ci metti un’oretta, tempo di rendering escluso, e di conseguenza ti pagano qualche decina di euro se è tanto, in quanto si tratta di un lavoro di bassa manovalanza.
    Il discorso cambia se realizzi un rendering fotorealistico, con effetti particolari, di oggetti realizzati su misura, magari in continuo contatto con l’artista. In questo caso potrebbero volerci settimane e va pagato molto di più.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.