Taggato: , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Ciao a tutti,

conosco Blender da molti anni (direi dalla 2.49). L’ho sempre usato per scopi personali o per gli studi professionali dove ho lavorato (sono architetto). Ora, in questo periodo di lockdown ho seguito più tutorial e corsi e mi sto proponendo a studi di architettura, agenti immobiliari ed imprese edili per la realizzazione di render interni ed esterni. Ho scelto di lavorare con eevee per la rapidità di renderizzazione. Faccio sinceramente fatica a raccapezzarmi sul prezzo congruo da far pagare ad un cliente. Poniamo un esempio: due viste di una piccola zona giorno (zona divano e zona tavolo da pranzo in un unico ambiente). Utilizzo di modelli e materiali reperibili gratuitamente, poca modellazione di arredi semplici. Per ottenere un risultato simile a quello allegato.

Facendo una ricerca di mercato, vedo prezzi decisamente bassi e prezzi molto alti (questi ultimi a fronte di un risultato spettacolare). Fra di voi, chi di lavoro renderizza archviz, quali parametri utilizzate per i stimare i vostri render? oppure quale cifra ritenete congrua?

So perfettamente che il mercato è spietato, ma mi piacerebbe un confronto (ovviamente io già mi sono fatto pagare per questi render).

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Davide

http://www.davidecolombo.org

andcamp
    Moderatore

Ciao, dipende anche se i modelli devi realizzarli da zero, secondo le loro misure e references, o se basta importarli. Nel secondo caso se hai un po’ di pratica ci metti un’oretta, tempo di rendering escluso, e di conseguenza ti pagano qualche decina di euro se è tanto, in quanto si tratta di un lavoro di bassa manovalanza.