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  • #3517

    Bernardo
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    buongiorno! finalmente ho il pc libero da rendering, così mi sono messo a fare un lavoro a caso. avevo voglia di qualcosa di scifi, e mi sono messo a modellare questa navetta. vorrei cercare di fare qualcosa di realistico. La modellazione è a buon punto, però mi piacerebbe aggiungere ancora dettagli e fare anche gli interni… i consigli sono ben graditi!

    70508169.th.png

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    24382578.th.png

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    74740918.th.png

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    61738246.th.png

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    dopo di che volevo creare una scena cittadina (ovviamente adeguata alla situazione). Mi piacerebbe arrivare anche a creare una piccola sequenza video, ma facciamo una cosa alla volta.

    ho abbozzato un paio di edifici.

    53993603.th.png

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    vorrei texturizzare il tutto come si deve, ma decisamente l’unwrapping non è il mio forte. fate conto che il corpo della ricognitore è un unico oggetto, ma ogni parte è un corpo staccato e “solido”. qualche consiglio su questa procedura? grazie!

    #74651

    andcamp
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    un po’ di città  futuristiche come riferimento http://www.infernodevelopment.com/45-in … ustrations


    #74652

    Bernardo
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    grazie caro:D … link molto interessante!

    nel frattempo, qualche prova materiali.

    provamateriali.th.png

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    #74653

    Anfeo
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    Molto bello, complimenti :D.


    #74654

    Anonimo
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    Piccola compatta e una bella linea

    seguo

    mi raccomando al dettaglio 😉

    #74655

    devoto
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    Seguo seguo…

    #74656

    ifilgood
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    Me gusta 😀 Seguo…

    #74657

    Bernardo
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    in questi giorni mi sono fatto vivo poco causa internet staccato, ma nel frattempo ho lavorato 😀

    però non so perchè, ma non credo di aver imboccato la strada giusta con questo lavoro… ditemi un pò voi.

    La navicella è rimasta pressochè invariata, ci ho solo fatto un rigging grossolano.

    Mi sono buttato un pò sulla realizzazione della città , che mi sono reso conto essere un’opera veramente titanica, sia in termini di tempo, che di risorse richieste per il rendering. Comunque, al momento ho raggiunto questo risultato. Ho fatto anche un pesante compositing, che penso vada ottimizzato.

    prova1u.th.png

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    Le textures sono per la maggior parte procedurali.

    #74658

    Anonimo
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    mmm non lo so…..il rendering è sgranato e le text sono un pugno nell’occhio.

    Se non devi modellare lo sfondo ti consiglio allora di compositare il tutto…nel senso..una via di mezzo non ha senso .

    Lo scopo finale è realizzare una buona composizione..ok ti concentri sulla nave la fai fichissima e dettagliatissima,concentri tutta la potenza di calcolo su un unico elemento.

    Poi scappi in rete e ci sono una marea di immagini in alta definizione su cui puoi compositare guarda qui che ben di Dio http://www.google.it/images?hl=it&q=cit … 20&bih=913 ….cosi però non ci sei secondo me, è un brutto rendering.

    #74659

    Bernardo
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    lo so 🙁 è proprio bruttino il render… l’ho messo perchè ero andato in crisi d’astinenza da postare qualcosa sul forum in questi giorni 😀

    comunque, so che l’opera è titanica, e comunque non potrà  mai essere tutto “vero”, però volevo realizzare la città  a mano quanto più possibile, visto che l’ultimo stadio vorrei fosse un’animazione della navetta che vola tra i palazzi.

    Comunque senz’altro dovrò ripartire da un bel pò prima. il compositing penso di aver trovato qualche effetto interessante, ma sicuramente ho fatto anche diversi casini, e penso sia la causa principale della bruttura delle textures. Comunque faccio un bel reset, magari mi rimetto un pò a lavorare sulla navetta, e poi ripenserò alla città …

    #74660

    Anfeo
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    Secondo me non è male il la città , devi correggere l’alone nero intorno ai palazzi che si affacciano sullo sfondo (problemi di Premul).

    In oltre ti consiglio di usare un po’ di Mist.

    Poi prendi quei quattro palazzi e duplicali, scambiagli i materiali, riflettili e duplicali ancora e crea una vera a proprio città . conta che man mano che vai lontano e meno dettaglio ti serve-

    ciao


    #74661

    Bernardo
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    ho scoperto che molto “male” lo faceva il compositing. lo devo rifare completamente, e la stessa immagine nella versione liscia e molto meno un pugno nell’occhio:D

    la tecnica che sto usando è proprio quella, anche se dovrò creare un paio di “classi” di edifici, ovvero quelli vicini e quelli lontani, perchè così siamo già  a un saaaaacco di poligoni… Devo rivedere un pò l’edificio a torre grigio, ce ne sono due proprio uno di fronte all’altro sullo sfondo. quelli sono delle vere mazzate.

    #74662

    Anonimo
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    Potresti usare un buon city simulator , o un import di città  futuristica da DAZ STUDIO sono città  bellissime…

    #74663

    Bernardo
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    city simulator ci ho smanettato molte volte ma non sono mai riuscito ad andare a fondo con i settaggi come vorrei. La documentazione è abbastanza scarsa e non riesco a capire bene qualche passaggio. Le città  che mi sono venute fuori non sono molto futuristiche comunque… magari però sapendolo usare per bene ci viene fuori qualcosa di interessante.

    fra l’altro sapete se il progetto è sempre attivo o se è stato abbandonato (per l’ennesima volta… )?

    Questa cosa di DAZ invece non la conoscevo… darò un’occhiata.

    #74664

    Bernardo
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    ho ripreso un pò in mano questo progetto. Per il momento ho messo mano solo ai nodi e la situazione a mio avviso è già  migliorata. certo che siamo a tempi di rendering un pò altini (circa 7 minuti) e per un’eventuale animazione potrebbe essere un problema.

    Comunque facciamo una cosa per volta. voi che ne pensate?

    ora mi rimetterò un pò a studiare questo city generator…

    newnodes.th.png

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    newnodes2.th.png

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    #74665

    ifilgood
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    Niente male 🙂

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