[Supporto richiesto] Ray Visibility WORLD Background – 2.8

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #584609

    hacaro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Ciao a tutti, sto diventando un po scemo per capire come disattivare il Background HDRI su Blender 2.8.

    Mi spiego meglio, ho un’environment Texture HDRI sul World, ma vorrei che non fosse visibile nel rendering, dove invece vorrei mettere uno sfondo Grigio mantenendo comunque l’illuminazione HDRI e le reflections.

    ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato molto, se non una discussione di qualche mese fa che riportava un checkbox nella scheda film che però non è presente. ne nella beta, ne nelle daily builds precedenti  https://blender.community/c/rightclickselect/5Lbbbc/

    Spero possiate aiutarmi

    Un saluto a tutti.

     

    #584612

    Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    • Associato Blender Italia

    Ciao, se c’è un flag da qualche parte non lo so, comunque puoi usare questa soluzione, i riflessi e l’illuminazione dell’hdri influenzano gli oggetti ma la camera prende come background l’altro sfondo

     

     


    Don’t Feed The Trool
    #584614

    hacaro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Grazie mille Fangetto, la soluzione sembra ottima ! speravo solo ci fosse qualcosa tipo il Ray Visibility di Cycles, ma va benissimo lo stesso.

    Grazie Ancora

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.