Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @andreblend74

Ciao a tutti, sono alle prime armi con blender e dopo aver cercato la soluzione (senza riuscirci), chiedo un piccolo aiuto: ho realizzato il tappo che vedete e vorrei renderlo meno seghettato. E’ ancora possibile farlo a questo punto della modellazione? (ho provato con suddividi e smooth ma non ho ottenuto il risultato voluto, cioè la circonferenza meno seghettata ma non gli spigoli (spero di essermi spiegato :-( ) Grazie

Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo

Eppure il sub surf (livello 2) dovresti ottenere un buon risultato, prova un po a mettere un’immagine con il modificatore attivo.Gli spigoli puoi renderli più netti con bevel ho aggiungendo dei vertici di supporto…..

Sicut Nox Silentes
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao,
    si usa il modificatore subdivision surface per “arrotondare la mesh” e poi puoi aggiungere dei loops in posizione strategica per rendere gli spigoli più vivi

se volevi realizzare un tappo a corona, puoi guardare il tutorial sul numero 20 di Blender Magazine Italia https://magazine.blender.it/numero20/

andreblend74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @andreblend74

Intanto grazie e proverò subito a fare come suggerito da voi. Metto qui un’altra view in cui si capisce cosa devo realizzare. C’è una specie di raccordo più esterno, poi una guarnizione e all’interno il tappo che avevo isolato. Devo arrotondare tutte queste mesh… GRAZIE, provo

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Certamente, puoi smussare il tutto tramite un modificatore Subdivision Surface eventualmente aggiungendo degli spigoli di rinforzo dove serve.