Reinhardt Overwatch Fan Art

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  • #546008

    Teodido
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali5

    Ciao a tutti.

    Sono alle prime armi con Blender e volevo fare degli esperimenti con render e i materiali.

    Ho realizzato questa fan art dell’eroe di Overwatch Reinhardt, esportando la geometria con Overtool. L’intenzione era di fare un render più realistico della resa del gioco (cartoon).

    Ho pulito e ricostruito la geometria, riggato (solo cinematica diretta), fatto materiali (partendo dalle texture originali), render e post in PS.

    Questo il risultato.

     

     

    #546010

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali840
    • Associato Blender Italia

    E menomale che sei alle prime armi! Pensa se fossi stato a livello intermedio…


    3D Volenteroso
    #546012

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali117

    Ciao, se vuoi renderlo realistico lavora di più sui materiali e scegli una buona luce perchè dall’immagine da te postata risulta molto cartoon. Vatti a cercare i materiali di cui è composto il modello e studiali bene. I tre materiali prevalenti mi sembra siano il metallo, che costituisce quasi tutta l’armatura, la plastica dei tubi ed i neon delle luci. Il metallo va rivisto perchè sembra addirittura plastica in certi punti, la gomma dei tubi anche  risulta troppo ‘pulita’ rispetto agli altri materiali e non è coerente, le luci al neon potrebbero andare ma io aumenterei la luminosità. Inoltre aggiungi dettagli, più ce ne sono meglio è, aumentano di molto il realismo. Dato che l’armatura risulta ‘vissuta’ e di conseguenza usurata rivedi i graffi, le parti spaccate, rovinate, nei punti ai lati il metallo potrebbe essere andato un pò via, oppure potrebbe essere arrugginito, le parti più esterne saranno più rovinate rispetto a quelle interne. I tubi hanno sempre delle scritte sopra, dove è presente il nome del produttore o delle specifiche, possono essere zigrinati o più lisci, insomma ci sono una marea di dettagli che puoi aggiungere. Infine lavora sulla luce, prova con varie hdri  e quindi usando luci reali, scegli le angolazioni migliori, quelle che vanno ad esaltare i tuoi materiali. Ti allego delle immagini che possono darti un’idea. 

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