render a puntini

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Bea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Ciao a tutti, sono alle prime armi con blender e sto eseguendo i primi render ma ho dei problemi con la regolazione delle luci.. sto eseguendo il render di un interno ma viene a puntini e ho cambiato diverse impostazioni ma non cambia cosa posso fare ?

Grazie!

Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 734
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao, dai uno sguardo a questa discussione

http://www.blender.it/forums/topic/punti-bianchi-in-cycles/

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Bea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

ciao ho seguito il tuo consiglio ma non ho risolto con disattivazione di Reflective Caustics e Refractive Caustics.

se mettevo i CLAMP a 0.10 mi diventava troppo scuro.

mi sembra che l’immagine sia sempre sgranata, nonostante ci sia il sole.

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2862
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

Il rumore nel rendering può essere causato da più di un fattore quindi è difficile dirti qualcosa solo con uno screenshot. Ti suggerisco di effettuare un rendering attivando tutti i passi necessari in base ai materiali che sono presenti nella scena. Dopodichè valuta in quali passi il rumore è presente o lo è maggiormente per capire se il problema è causato da un numero insufficiente di campionamenti (samples), da uno o più materiali/texture nella scena, dalle luci e loro impostazioni, se hai omesso di aggiungere delle Portal Light di fronte alle aperture da cui entra la luce ambientale, e così via.