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  • il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81
    #546590

    ho scaricato da blendswap questo piccolo file CC0 per blender internal

    https://www.blendswap.com/blends/view/19074

    aperto il file faccio  partire il render, tutto procede bene ma proprio alla fine si sporca tutta l’immagine diventando così:

    non ho idea a cosa sia dovuto nè dove provare a toccare, essendo un qualcosa di nuovo che infatti avevo scaricato per cominciare a studiarmi..

     

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #547894

    controlla se il nodo compositing ha gia dei nodi creati dal creatore del file originale.


    3D Volenteroso
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81
    #547924

    @STEFANODELBRONX non ci sto capendo molto dei materiali, nel Node editor mi sembra tutto vuoto, ti riferivi a quello? altrimenti ho notato che se faccio il render disattivando l’opzione “Compositing” nella sezione Post Processing, mi esce “pulita” senza però la trasparenza, sfondo nero nero..

    posso chiederti un favore di scaricarlo  e provarlo tu??? pesa nemmeno 300KB..

    in caso non fossi registrato su blendswap te lo condivido qui sul mio drive, dove non c’è bisogno di fare registrazioni ^^

    tanto è CC0, puoi farci praticamente di tutto senza rendere conto di niente a nessuno

    https://drive.google.com/open?id=1x45OEWibLfJmBZ_FwkZypN38eNrkW94u

     

    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81
    #547931

    aggiornamento, giusto per rendere l’idea della mia gnuranza, nel node editor non avevo spuntato “use nodes” XD

    mi vien fuori stà roba qua, ma anche provando varie combinazioni o cancellando tutto, il render è sempre sporco..

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #547934

    Ciao. Allora per iniziare… Il file che hai scaricato, è un progetto creato per il BLENDER INTERNAL? O il BLENDER CYCLES?

    Perché se usi INTERNAL, ma il file è stato creato in CYCLES con i nodi, è normale che tu non veda nulla. Poiché devi ricreare i materiali in un altro modo.

    Lo stesso discorso vale al contrario. Se è un file INTERNAL e tu usi CYCLES, dovrai ricreare tutti i nodi relativi ai materiali.

    Ora scarico il tuo file.

     


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #547935

    Devi cliccare sul pulsante in basso vicino, in quanto si riferisce al compositor non ai materiali il nocciolo della faccenda. Secondo me è la fast gaussian del nodo blur che lavora male


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #547968

    Ho aperto il FILE. E’ in blender Internal e questo è ciò che vedo cliccando sul tasto indicato da ANDCAMP


    3D Volenteroso
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81
    #547980

    @stefano si è internal di solito quando cerco qualcosa su blendswap filtro sempre la ricerca escludendo quelli Cycles. penso che abbia ragione @andcamp sul problema solo che anche spugnettando su quelle impostazioni non ne ho cavato piede, ho invece risolto in un colpo spuntando questa casella nella finestra del render (la prima in verde, di default era spuntata quella accanto freccia rossa..), poi ho salvato la png con RGBA ed è andato tutto bene

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