Status della richiesta: Non risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante

Ciao Ragazzi  sto facendo un rendering per delle scatole ma l’immagine mi viene pessima. uso il 2.82 e sto diventando matto per non far comparire tutti quei pixel nell’immagine. Mi potete aiutare. Grazie mille

andcamp
    Moderatore

Ciao,
    i pixel del rumore dipendono dal numero di campionamenti (samples) settati per il rendering. Più aumenti il campionamento, più tendono a scomparire. Eventualmente puoi utilizzare, con parsimonia, lo strumento denoise
    Invece per eventuali fireflies ci sono più tecniche https://www.blenderguru.com/articles/7-ways-get-rid-fireflies

Per migliorare i riflessi delle parti metalliche potresti utilizzare un’hdri nel world

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

aiutatemi a vederlo sto’ rumore perchè a me il render sembra ok

dpassaggio
    Partecipante

L’immagine è pulita, ma se vedi il plane in basso a sinistra dove viene colpito dalla luce, si vedono delle macchie che possono sembrare una texture

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

L’immagine è pulita, ma se vedi il plane in basso a sinistra dove viene colpito dalla luce, si vedono delle macchie che possono sembrare una texture

mboh.. continuo a non vederci nulla..

tra l’altro da come aveva esposto la richiesta @tuttoinblu sembrerebbe quasi un qualcosa di inguardabile tanta dovrebbe esser sta presenza di rumore, non vorrei che si riferisse a qualcos altro (in caso ce lo dirà, spero), a me ad esempio salta subito all”occhio la spigolosità degli oggetti oggetto del render, che potrebbe essere intenzionale come potrebbe essere un subsurf deflaggato in render..

comunque ripeto, mi pare ben lungi dal discorso da “rumore” che è un qualcosa puramente del genere

tuttoinblu
    Partecipante

Innanzi tutto grazie per avermi risposto!

grazie mille @andcamp, sto seguendo il video e i consigli  che mi hai dato e mi sono reso conto che sono veramente ancora un pivellino!

@NN hai ragione, devo lavorare meglio sull’oggetto, grazie per il consiglio. E in più la cosa che non mi convince è la qualità che ha la foto finale, perchè se la zoommo è molto sgranata. Devo ancora imparare molto per quanto riguarda luci e settaggi…..

NN

NN

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

E in più la cosa che non mi convince è la qualità che ha la foto finale, perchè se la zoommo è molto sgranata

beh guarda, a meno che non sia un immagine vettoriale, qualunque foto da che mondo è mondo sgrana quando la zummi :sleepy:

usa una risoluzione più alta per il render se è quello il problema

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.