Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Render interni Cycles

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @nellyfreddy

Sono alle prese con i primi esperimenti di render di interni su Blender e ho pensato di partire da qualcosa che conoscevo. Perciò ho modellato (più o meno) il mio soggiorno!

A parte uno strano problema che sto riscontrando sul materiale del divano, ho una forte sensazione di “falsità” dell’immagine, cioè non riesco a percepirla come fotorealistica. C’è qualche elemento che concorre a creare questo effetto e su cui posso lavorare?

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao, mi sembra già un buon lavoro. Secondo me dovresti lavorare sui dettagli, tipo il serramento e lo split necessitano più dettaglio e materiali migliori. Altro aspetto è l’illuminazione che non è male, ma sembra ce ne sia troppa, magari fai dei test senza il sole per vedere sola la luce indiretta, poi regoli il sun, dando un pelino di soft shadows per ombre meno nette. Anche un’inquadratura diversa ti può aiutare e di conseguenza dove si focalizza la vista di chi guarda l’immagine, metti degli oggetti di complemento. Tutte mie idee personali, valuta tu se ti sono di aiuto.

NellyFreddy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @nellyfreddy

Grazie per le indicazioni! La scelta del Sole che entra così è perché in effetti succede ed ero curioso di vedere il risultato ma giustamente posso provare anche senza. Finestra e split sono effettivamente elementi deboli! Grazie di nuovo per questi suggerimenti!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.