[Supporto richiesto] render "opachi"

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  • #541239

    LMARCHMOOD
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    Salve gruppo, ho un problema in fase di rendering (spero). Premetto che  sono neofita e sto seguendo i consigli del corso di andrea.

    Non so per quale motivo, già in fase di anteprima render, mi appare questo tipo di immagine. Premetto che la luce ambientale è l’unica sorgente luminosa.

    Grazie del supporto.


    Luca

    #541242

    Stefano DelBronx
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    Ciao. Il primo render è una vista dall’alto? Dell’esterno dell’edifcio?

    Il secondo Render dell’interno, credo sia dovuto al fatto che filtra poca luce dentro la stanza, dato che come fonte di luce c’è solo il World.

    Spegnendo il world e attivando le luci interne, cambia qualcosa?


    Stefano WILDARTWORKS
    3D Volenteroso

    #541246

    LMARCHMOOD
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    ciao stefano, no! sto provando proprio adesso.

    ecco qui è stata tolta al luce ambientale e lasciata solo una POINT a soffitto.ovviamente il render è stato avviato con il soffitto.

    E’ la prima volta che mi appare questo problema. Non saprei proprio!


    Luca

    #541247

    andcamp
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    • Blender Italia Staff

    ciao, come luce ambientale metti un’hdri

     


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #541250

    LMARCHMOOD
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    Ciao andcam, il primo post aveva un immagine HDR! (Quello cn il colore Celestino…)!


    Luca

    #541256

    Stefano DelBronx
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    • Post sul forum 783

    stai per caso usando delle immagini di riferimento come sfondo? per modellarci sopra? e hai abbassato lopacita al 50%? ma le hai lasciate visibili nel render?


    Stefano WILDARTWORKS
    3D Volenteroso

    #541292

    LMARCHMOOD
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    ciao stefano, si hai ragione!…. effettivamente non avevo abbassato manualmente il valore mix shader e per questo mi rendeva la texture di base opaca! grazie tante!!!

    GRAZIE TANTE DEL SUPPORTO!!


    Luca

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