Rendere invisibile un object

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Myhrs
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

Sto cercando di importare un modello da Blender a Unity soltanto che non so come rendere invisibile un oggetto. Vi spiego meglio attraverso gli screen qua sotto

Ho applicato delle particles di foglie su delle superfici e attraverso il checkbox “Emitter” non vengono mostrati in fase di rendering…quando però lo esporto su Unity mi si vedono comunque. Come faccio a far si che non vengano mostrati? Con “Hide” mi toglie anche le particles.

Un’altra cosa, leggendo su internet ho trovato il commento di uno che diceva “Instead of using alpha mapped planes as leaves try model low poly leaves with alpha masking. Add a material and then uncheck “TRANSPARENT SHADOWS” in the material tab. In this way you can reduce render time about 50-85%.” Potete spiegarmi come applicare ciò che ha citato?

Grazie in anticipo 🙂

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 652
    • Associato Blender Italia

Prima di esportare un fbx (anche se unity prende i file .blend è una prassi migliore esportare in fbx) i modificatori devono essere applicati e i particellari convertiti in mesh e riuniti in un singolo oggetto tramite il comando join. per come esportare correttamente in fbx da blender a Unity https://www.blender.it/forums/topic/tutorial-come-esportare-correttamente-da-blender-a-unity/

Don’t Feed The Trool

Myhrs
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

Ciao Fangetto, avevo già esportato in fbx applicando tutti i modificatori prima, l’unica cosa che non ho fatto è unire le mesh ma mettiamo caso che io voglia solo mettere la chioma su unity, mi si vedremmo comunque la base sulla quale ho applicato le particles

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 652
    • Associato Blender Italia

Se hai convertito in mesh il particle system, l’oggetto base del particle lo puoi cancellare

Don’t Feed The Trool

Myhrs
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

Okay grazie mille!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.