[Supporto richiesto] rendering 360 – out memory

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #753555

    LMARCHMOOD
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

    salve a tutti. Chiedo gentilmente un supporto ai più esperti. Premesso che sono neofita.

    Domanda:

    1. come mai non riesco a terminare questo rendering a 360. Ho eseguito il tutorial di Andresciani. Ma si blocca. Su quali parametri dovrei settarli al meglio? al momento ho questo: resolution: 4000 x 2000, render 6000. (si blocca ovviamente anche con 8000×4000, …consigliato dal tutorial)

    2. Inoltre noto che il DENOISE lavora su certe aree ( area prossima al banco cucina e lavello) e non su tutte. Come mai?

     

    Grazie per il supporto.

     

     

    #753564

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    ciao, hai finito (credo anche abbondantemente) la memoria della scheda video (17gb di picco)

    ti suggerisco di

    1. provare il rendering ibrido cpu+gpu (mi ha salvato parecchie volte quando la memoria non è sufficiente); vai nelle impostazioni di blender, nella sezione system e seleziona, oltre alla gpu anche la cpu; se non ricordo male, però, serve la daily build, questa opzione non è disponibile nella 2.79b; prova anche a ridurre la dimensione dei tiles di render, ma nn credo cambierà molto, visto il picco di 17gb;
    2. se opzione 1 non dovesse funzionare, vai di cpu, non dovresti avere problemi ma armati di molta pazienza

    il denoise dovrebbe anche tornare a funzionare normalmente

    PS: come mai un picco così alto per una scena che sembra relativamente piccola? textures troppo grandi?


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.