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  • kister1
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    @kister1
    #182742

    secondo me la prima cosa che dovresti sistemare è l’inquadratura, che sembra quasi perpendicolare, per cui sconsigliatissima.

    io la terrei in una forbice dai 30 ai 50 gradi di inclinazione(fai delle prove..)

    il legno mi piace, anche se un pelo troppo lucido, mentre il manico del coltello è decisamente brutto(poi.. de gustibus :wink: ) io proverei a farlo in avorio o in osso..

    sistema anche la lama, che non sembra affilata(tra l’altro devi attribuire due materiali, perchè l’affilatura deve essere ben distinguibile)

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182743
    kister1 wrote:
    secondo me la prima cosa che dovresti sistemare è l’inquadratura, che sembra quasi perpendicolare, per cui sconsigliatissima.

    io la terrei in una forbice dai 30 ai 50 gradi di inclinazione(fai delle prove..)

    il legno mi piace, anche se un pelo troppo lucido, mentre il manico del coltello è decisamente brutto(poi.. de gustibus :wink: ) io proverei a farlo in avorio o in osso..

    sistema anche la lama, che non sembra affilata(tra l’altro devi attribuire due materiali, perchè l’affilatura deve essere ben distinguibile)

    Grazie per i tuoi consigli, in effetti il materiale del manico è veramente brutto :lol:

    Ho già  2 materiali diversi per filo e lama, sarà  il caso di rivederli…

    Dopo tante prove faccio ancora fatica ad ottenere “un’atmosfera” realistica, mi consigliate altri tipi di “ambientazioni” oltre allo sfondo HDR?

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182744

    Ho rivisto un pò tutte le texture, come background ho un semplice single color con IBL acceso, nessun’altra fonte luminosa, sempre PhotonMapping, rivista anche l’inquadratura e qualche ritocco con i nodi mixando con un “clay render” (ho trovato un tutorial che lo spiegava).

    Soltanto 6.5 minuti :shock:

    Il risultato inizia a piacermi e per questo devo ringraziare voi :D

    Sotto con C&C 8)

    kabarcn03.jpg

    agwesh
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    @agwesh
    #182745

    bello piace anche a me !!

    magyangel
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    @magyangel
    #182746

    sicuramente è venuto molto bene ma se volessi trovare il pelo nell’uovo potrei dire che manca la texture che contraddistingue la lama dall’affilatura della stessa.

    lsscpp
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    @lsscpp1305189266
    #182747

    beh non c’è che dire… ti siamo serviti! :P

    hai fatto grossi passi dall’inizio. A me per quanto riguarda la luce non dispiaceva la penultima versione: era troppo sparata ma valorizzava di più il piano in legno e le venature del metallo. Adesso l’immagine si è un po’ appitattia secondo me

    kister1
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    @kister1
    #182748

    quoto Isscpp

    l’ultima versione è sicuramente più realistica, però l’angolo d’incidenza della luce lo preferivo nella precedente img, anche perchè ora il piano d’appoggio risulta davvero troppo piatto

    ora dovresti dedicarti all’affilatura della lama

    PS: facci una prova col coltello in verticale, conficcato nel tavolo :D

    Wolvy
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    @wolvy
    #182749

    Decismamente meglio :P

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182750
    angelo-mio wrote:
    sicuramente è venuto molto bene ma se volessi trovare il pelo nell’uovo potrei dire che manca la texture che contraddistingue la lama dall’affilatura della stessa.

    …che occhio :D

    Sembra abbastanza realistico? Visti i tempi di rendering mi sembra quasi impossibile :roll:

    MarcoA
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    @marcoa
    #182751
    simone03031986 wrote:
    Ho rivisto un pò tutte le texture, come background ho un semplice single color con IBL acceso, nessun’altra fonte luminosa, sempre PhotonMapping, rivista anche l’inquadratura e qualche ritocco con i nodi mixando con un “clay render” (ho trovato un tutorial che lo spiegava).

    Soltanto 6.5 minuti :shock:

    Il risultato inizia a piacermi e per questo devo ringraziare voi :D

    Sotto con C&C 8)

    Un colpetto di livelli automatici con Gimp ed ecco qua:

    Immagine.jpg

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182752
    agwesh wrote:
    bello piace anche a me !!

    Wolverine wrote:
    Decismamente meglio :P

    lsscpp wrote:
    beh non c’è che dire… ti siamo serviti! :P

    hai fatto grossi passi dall’inizio. A me per quanto riguarda la luce non dispiaceva la penultima versione: era troppo sparata ma valorizzava di più il piano in legno e le venature del metallo. Adesso l’immagine si è un po’ appitattia secondo me

    Grazie mille, dire che mi siete serviti è veramente poco.

    kister1 wrote:
    quoto Isscpp

    l’ultima versione è sicuramente più realistica, però l’angolo d’incidenza della luce lo preferivo nella precedente img, anche perchè ora il piano d’appoggio risulta davvero troppo piatto

    ora dovresti dedicarti all’affilatura della lama

    PS: facci una prova col coltello in verticale, conficcato nel tavolo :D

    :idea: :idea:

    Grande, mi sa proprio che proverò :wink:

    MarcoA wrote:

    Un colpetto di livelli automatici con Gimp ed ecco qua:

    Grazie mille anche a te, il cambiamento è notevole :shock: stasera scarico TheGimp e cerco questi “livelli automatici”

    PS:ancora grazie, grazie e grazie a tutti!!

    MarcoA
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    @marcoa
    #182753
    simone03031986 wrote:
    stasera scarico TheGimp e cerco questi “livelli automatici”

    http://docs.gimp.org/it/gimp-tool-levels.html (tasto “Auto”)

    :wink:

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182754
    MarcoA wrote:
    simone03031986 wrote:
    stasera scarico TheGimp e cerco questi “livelli automatici”

    http://docs.gimp.org/it/gimp-tool-levels.html (tasto “Auto”)

    :wink:

    Grazie mille 7.gif

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182755

    Non sapevo Che Gimp fosse integrabile a Blender :shock:

    http://www.blender-tutorial.com/forum/v … 32&p=49686

    Sto cercando tutorial e per ora ho trovato questi http://blog.qbrushes.net/best-40-gimp-tutorials/

    vedo se riesco a trovare qualcosa di più specifico per me

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182756

    Di fretta e furia ho fatto un render per verificare la texture del filo che però ancora non si vede. Mi sa che faccio un pò fatica agestire i multimateriali :? , domani vedrò meglio 8)

    kabar09.png

    kabar08.png

    sardu
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    @sardu
    #182757

    che luci hai usato per gli ultimi 2 rendering?

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182758
    sardu wrote:
    che luci hai usato per gli ultimi 2 rendering?

    Ho provato il “SunSky” :D

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182759

    Sto cercando di migliorare la texture del filo ma non riesco proprio a ruotarla. In origine era parte integrante della lama, poi in edit mode go selezionato le facce del filo e gli ho dato un nuova materiale.

    Dove ho sbagliato? :D

    sardu
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    @sardu
    #182760

    prova un colore metallico molto scuro

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