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  • morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756521

    Ciao a tutti,

    qualcuno mi sa dire perché’ quando renderizzo con cycles ottengo il risultato che  vi carico a seguire mentre con eevee ho i materiali e le texture come desidero ?

    inoltre perché’ con eevee non riesco ad ottenere un materiale trasparente es. vetro mentre con cycles si ?

    confido in un vostro aiuto

    grazie mille

    morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756522

    Marco Santoriello
    Partecipante
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    @marcosantoriello
    #756528

    Ciao,

    <span style=”line-height: 1.8;”>Con cycles ti escono quei puntini perché probabilmente devi alzare il numero di samples del rendering</span>

     

    morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756534

    Come cambio i valori ? O la versione 2.8

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #756536

    Devi alzare il valore in Render


    morfeo3d
    Membro
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    @gianlucablanco
    #756537

    Ciao Andcamp,

    lo avevo già fatto l avevo portato a 150 ..ma non ho risultato positivo

     

    morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756540

    Ho settato anche il sistema per fruttare i cura della mia scheda grafica che è una gtx1060

     

    Davide
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    • ★★
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #756545

    ciao,

    attiva il denoising in cycles. Altro problema dei puntini luminosi è perchè c’è poca luce, ma itnanto attiva il denoising.  Mentre per quanto riguarda il vetro e la trasparenza in eevee per poterla vedere devi andare nel tab material dell’oggetto selezionato (quello che contiene la trasparenza o il glass shader) e selezionare come Blend mode “Alpha blend” anziche “opaque”. Da subito non le vedi in eevee … così come anche le riflessioni e le rifrazioni. Le devi attivare dallo stesso tab oppure anche dal tab Render (impostazioni). Per le riflessioni non è sufficiente però …


    By Daddy
    morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756547

    GRAZIE DI CUORE….ho attivato con eevee spettacolo!!!! ….adesso provo a lavorare con il motore cycles e  ti aggiorno .

    grazie a te Davide e grazie e grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto …

     

    morfeo3d
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    @gianlucablanco
    #756554

    morfeo3d
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    • Post sul Forum 162
    @gianlucablanco
    #756555

    eccolo il trasparente calibrato …. ;)

    grazie ancora a tutti

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