[Supporto richiesto] Renderizzare Particelle Line in Cycles

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  • #540816

    Armi
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    Buongiorno a tutti,

    mi chiedevo se è possibile renderizzare in Cycles particelle con l’impostazione “Line” nel pannello rendering. Vorrei ottenere qualcosa di simile, magari con un effetto un pò sfumato, a quello che vedo nella viewport:

    Grazie


    Francesco Armillotta

    #540841

    andcamp
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    Buondì, ma indipendentemente dalle line, non è che ci sia anche un vortice o qualcosa del genere associato?


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #540858

    Armi
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    C’è un campo magnetico (è il plain axis a sinistra), ma pensavo che non debba influire, giusto?


    Francesco Armillotta

    #540878

    andcamp
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    togli tutto e lascia l’emettitore con line e poi aggiungi un pezzo alla volta per vedere dove comincia il problema


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #540879

    Armi
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    Ho  provato anche senza il campo di forza, ma non cambia nulla. Ho provato con Blender Render e funziona tutto alla grande. A quanto pare ho trovato questa risposta su questo forum, dice che in pratica le particelle in cycles non si possono renderizzare da sole perchè hanno una geometria 0-dimensionale, per cui bisogna connetterle con la volumetria di un oggetto che le contiene:

    https://blender.stackexchange.com/questions/45481/halo-particles-dont-render-in-cycles


    Francesco Armillotta

    #540884

    andcamp
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    no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi?


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #540886

    Armi
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    Però a questo punto non vedo come si possa dire a blender come fare ad avere una “coda” più lunga alle particelle più veloci. Ad ogni modo ho provato a fare come dice nel link e mi è uscito questo (con “soli” 9 min di rendering):


    Francesco Armillotta

    #540888

    Armi
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    no, allora non ci siamo capiti, qual’è il tuo problema … non si vede niente nel rendering o non riesci ad utilizzare l’opzione line, o entrambi?

    No scusa forse mi sono spiegato male: l’opzione line funziona benissimo, ma solo nella viewport. Nel rendering non vedo nulla


    Francesco Armillotta

    #540895

    andcamp
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    no, non mi ricordo che abbiano risolto il problema del rendering. Per aggirare il problema puoi utilizzare o il motion blur https://www.blenderguru.com/tutorials/how-to-make-sparks o usando delle particles con come oggetti dei cilindri, come in filmato:


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

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