Blender Italia forums ArtWork Animazioni Return of the LoKo Mobiles (secondo lavoro)

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  • Luger
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    @luger
    #521028

    “LoKo Mobile” é una scultura cinetica costituta da due cubi di differenti dimensioni, appesi per un vertice in equilibrio instabile uno di fronte all’altro a diverso livello. Ciascuna faccia dei due cubi espone una differente immagine.
    Il delicato equilibrio dell’insieme fa sì che ogni cubo ruoti casualmente sia su sé stesso che attorno all’altro : quasi come un pianeta ed un satellite.
    Ogni immagine rappresenta, almeno nel mio immaginario, la “reflexion” di un istante di realtà che si pone in relazione con ogni e ciascuna altra immagine del complesso, il movimento causale del mobile rappresenta metaforicamente il fluire delle “reflexions” nella mia mente.

    L.G.G. – dal catalogo della mostra personale “Reflecting on Reflexions” – Bangkok, 2007

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #521077

    Idea interessante :)

    Come sono stati realizzate le varie animazioni usate come textures?


    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      #521137

      Interessante, seguo


      Luger
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      • Blenderista
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      @luger
      #521138

      Grazie admin!!

      Luger
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      @luger
      #521139

      Grazie Andcamp

      Le texture sono tutte miei precedenti video, alcuni in “slow-motion”, quasi tutti pubblicati sul mio canale di YouTube.
      In tutto 25 diversi video, molti dei quali riprendono il mio soggetto preferito: riflessi sull’acqua (mare, fiumi canali ecc.)

      Luger
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      @luger
      #521140

      La texture applicata al “world” è un video di una cascatella illuminata, in notturna, da luci colorate varianti. A destra ed a sinistra dei mobiles, ho posto due “specchi” che creano la riflessione “all’infinito  e la “spezzatura” della texture del world.

      Luger
      Membro
      • Blenderista
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      @luger
      #521141

      Non sono riuscito, invece, a creare un materiale abbastanza interessante e credibile per la struttura di sospensione dei mobiles, a rendere visibili i “fili” che li collegano ad essa, né a conferire ad essi il leggero, casuale, ondeggio “verticale” che li caratterizza nella realtà … ma spero di risolvere questi problemi per il prossimo lavoro

      Luger
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 31
      @luger
      #521142

      Vorrei anche creare una superficie “d’acqua”, lievemente mossa nella quale farli riflettere : ogni suggerimento e consiglio è più che benvenuto e più che gradito!!!

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