return to polygonal modeling…

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | return to polygonal modeling…

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  • #546236

    waaf
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    Grazie Anfeo!

    Up

    #546237

    alex
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    complimenti sta venendo benissimo

     

    non potresti fare un video su come hai modellato per esempio il pezzo della spalla?

    #546239

    waaf
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    magari lo faccio per un altro pezzo 😉

    Intanto ti posto un wire, così ti fai un’ idea.

     

    #546240

    alex
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    grazie! sto cercando un workflow per modellare le hard surface

    se hai qualche suggerimento su un tutorial, un corso o qualsiasi altra cosa fammi sapere

    comunque vedere come lavori sarebbe molto  interessante

    #550463

    waaf
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    Up e piccoli aggiustamenti delle proporzioni.

    @alex sdraub: Guarda, più tutorials segui (anche di altri softwares) meglio è, così potrai capire quali techinche utilizzare nei diversi contesti (box modeling, poligonal modeling, spline modeling)

     

    #552427

    waaf
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    Update

    #552430

    Hullo
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    Bellissimo.

    Vedrai che divertimento a unwrapparlo tutto 🙂


    Sicut Nox Silentes
    #556649

    waaf
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    Wip testa…lentamente ma proseguo…la testa è veramente faticosa…

    #556650

    Fiasco Games
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    sta venendo un lavorone!! molto bello! immagino sia “normale” che sia così piccolina la testa, giusto?


    e allora.. sotto!!
    #556668

    akuma78
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    Ciao, avrei da chiederti una curiosità:

    come stai eseguendo la modellazione?

    navighi a vista estrudendo vertici/superifici,oppure sei partito da un volume 3d, quadrato/sfera, e piano piano modelli?

    uno screenshot di qualsiasi parte in modalità di lavoro normale, non wire, mi aiuterebbe a capire meglio.

    grazie


    no
    #556670

    waaf
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    @retroinsight: Sì, la testa è piccolissima…l’ ho già ingrandita rispetto all’ originale, e probabilmente la ingrandirò un altro po’…

    @akuma78: Dipende dalla mesh, ma solitamente uso il primo metodo da te descritto, modellazione poligonale. Il box modeling mi risulta un po’ più antipatico 😉

    P.S.: non capisco cosa intendi per screenshot di modalità di lavoro…

    #556687

    akuma78
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    intendo una vista del modello grezzo, senza modificatori…per esempio hai mostrato la schermata wire della spalla, potresti fare vedere la stessa spalla non in modalità wire e senza subsurface (se lo hai applicato)?

    La mia curiosità è soprattutto nella gestione degli spigoli vivi…a meno che tu non utilizzi il crease

    Grazie


    no
    #557006

    waaf
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    No, il crease non lo uso mai…

    ti va bene della testa? 🙂

    #557510

    waaf
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    Ora si inizia con le articolazioni…odioooo!!!

    #557515

    Hullo
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    Bellissimo…..gran lavoro.


    Sicut Nox Silentes
    #557519

    WildArtWorks
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    Forse la testa dovrebbe essere più grande


    3D Volenteroso
    #557545

    alex
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    quindi sulla testa non utilizzerai il subsurface?

    #557549

    tetsu1
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    wow


    #justanotheritalianarchitect
    #557583

    waaf
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    Sìsì, il subsurf c’è. L’ho disattivato solo per far vedere a akuma78 la mesh raw.

    Come già detto l’ originale ha la testa piccola, forse per compensare l’ ampiezza delle “corna”…vedo poi in fase finale se conviene ingrandirla…

    #558340

    akuma78
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    Grazie per l’ immagine, avrei qualche curiosità: visto che non utilizzi il crease, immagino che nella mesh non utilizzi i triangoli, giusto?

    Mi sembra di capire che non utilizzi mai qualche tecnica per la riduzione dei vertici, ossia da quello che vedo i vertici sono disposti in maniera tale che il numero dei poligoni della fronte e del mento sia lo stesso…quindi, per meglio spiegarmi, se premessi CTRL + R per ciascun poligono sulla fronte, si genererebbero  segmenti fino al mento.

    Corretto?


    no
    #558348

    waaf
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    Sì akuma, è corretto tutto quello che hai scritto, anche se ogni tanto devo “chiudere un occhio”, barando un po’ ;). Tieni presente che ad ora sono a 2.430.000 facce, col subsurf attivo…ovvero circa 150000 poligoni fatti “a mano”, quindi se ogni tanto non baro non ne esco più 😉

    #558518

    waaf
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    ginocchia…che dite, possono andare?

    #558672

    waaf
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    Modellazione finita.

    ora passo all’ UVunwrap…sinceramente non so dove mettermi le mani, con un modello con tante parti…raggruppo per materiale o per mesh? Vorrei provare a texturizzare con lòa demo di 3Dcoat…

    #558673

    Fiasco Games
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    • Associato Blender Italia

    feedback sul lavoro: bello, imponente, massiccio.. concedimi il termine.. CAZZUTO!!

    “risposta” al dilemma sull’unwrap: ehm.. per materiale??  fai come ti sembra meglio, con una base del genere non potrà che venire uno spettacolo!

     


    e allora.. sotto!!
    #571623

    waaf
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    • Associato Blender Italia

    Material test…inizio dello studio di 3dcoat per le textures, rendering in Cycles

     

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