Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47

Premessa: ho bisogno di trovare un metodo di lavorazione.

Ho dei problemi con l’estruzione di un’immagine i cui contorni sono stati creati con Inkscape (che purtroppo ha “spezzettato” i bordi creando un’infinità di vertici slegati tra di loro).
    A parte questo, il mio intento sarebbe quello di estrudere il “contorno / mesh”.

– Dopo aver selezionato l’intera mesh (con “A”), in EDIT Mode avvio l’estrusione.
    Invece di “creare uno spessore”, accade ciò che vedere nell’immagine. RESTA PIATTA. E capita che con l’estrusione, CREI UNA SECONDA MESH come se l’avessi duplicata con SHift +D

Considerate che sono un neofita di Blender, chiedo: come mi conviene lavorare questa mesh?
    1) uso un tracciato con inkscape e cerco di rimodellarlo
    2) provo a ricalcare la mesh importando l’immagine come una texture
    3) rifaccio il soggetto a mano libera
    Grazie

andcamp
    Moderatore

come è fatta l’immagine importata?

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612

mi sembra di capire che estrudi lungo l’ asse x. dopo aver premuto “e” premi “z” per vincolare l’ estrusione sul giusto asse

hunter81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47

Il file è questo

<span class=”download_link_link”>https://we.tl/t-WpzkeqmYTu</span&gt;

Per l’estrusione, “fallisce” indipendentemente dall’asse su cui voglio eseguire l’operazione.
    Semplicemente invece di creare uno spessore. crea dei tracciati tra i vertici della posizione originale e quelli creati dopo lo spostamento mentre l’immagine resta cmq bidimensionale.

l’estrusione la farei sull’asse  Z

globante
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 133