Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Ricalco profilo con Curve/Point, si o no?

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da ZVenice.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • ZVenice
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    #827507

    Ciao ragazzi,
    sto modellando un lampadario e vorrei qualche consiglio per realizzare il pendente in cristallo che vedete nelle due foto qui sotto:
      

    Ho provato a ricalcare il profilo del pendente costruendo una curva punto per punto (Add/Curve/Point) per poi convertirlo in mesh, creare dei tappi ed estrudere le facce ma il risultato è che la mesh presenta qualche artefatto a causa di alcuni vertici troppo vicini tra loro:

    Ora la mia domanda è: Ho scelto la tecnica di modellazione giusta e devo armarmi di pazienza per aggiustare la topologoa della mesh oppure potrei creare il pendente in un altro modo o con altri procedimenti?
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Vi ringrazio in anticipo per tutto il tempo che vorrete dedicarmi.
    Un cordiale saluto

    ZVenice

    Akenaton
    Partecipante
    #827508

    Direi che devi solo alleggerirlo di qualche edges, soprattutto nelle curve strette, non hai bisogno di rifarlo daccapo.

    ZVenice
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    #827519

    Grazie Akenaton!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.