Ricerca Collaboratori per importante progetto di Game Development

Blender.it | Lavoro nel campo del 3d | Richieste di collaborazione | Ricerca Collaboratori per importante progetto di Game Development

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54

Un saluto a tutti i blenderisti!

Con la seguente discussione ricerco modellatori, graphic designers, animatori e audio compositors per importante progetto MMORPG Multipiattaforma.

Il progetto è stato stato startato un mese fa da me e dal 30/05 sono in collaborazione con un programmatore C#, al momento siamo in due e abbiamo bisogno di personale. I Collaboratori che entreranno a far parte del progetto saranno soci, come lo sono io e avranno una remunerazione del lavoro al primo rilascio del game al pubblico, in percentuale al lavoro (quantità di materiale rilasciato) effettuato dal singolo partecipante.

La piattaforma del game engine è Unity3D: https://unity3d.com

Modellazione, texture, graphic design, audio compositing e altro sarà indipendente.

Al momento il progetto si presenta così:

I modelli sono stati creati in Blender 2.79 da me, altri sono stati presi da internet(da sostituire) e gli elementi dell’interfaccia grafica sono stati fatti con Photoshop da me.

Gli script sono compilati in c# da me e dal mio collaboratore FreeWar: https://www.inforge.net/forum/members/freewar.224873

Lo stile, la storia e il Gameplay è ancora da definirsi, ma stiamo optando per uno stile orientale/fantasy.

Concludo la breve presentazione e vi aspetto numerosi! per maggiori informazioni contattatemi o scrivete qui sotto!

Michele93

Dani3le
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Ciao , sarei interessato a maggiori informazioni a riguardo.

Sono un Modellatore , date un occhiata ai miei ultimi lavori , se siete interessati io ci sono 😉

https://sketchfab.com/hzgamestudio

Competenze base : PolyModelling , Sculpting , Hard Surface , Texturing , Rigging.

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54

Dani3le ha aderito al progetto come modellatore 3D, texture designer e riggatore ed è il benvenuto!

Forza, creiamo il nostro team di sviluppo! L’unione fa la forza!

Qualcun altro vuole aderire? magari un animatore, un grafico o uno story designer?

Drysf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

ciao, sono un ragazzo interessato alla parte di Story Designer. Vi lascio il mio contatto Facebook se volete contattarmi in privato per darmi più informazioni a riguardo https://www.facebook.com/riccardo.serati grazie per l ‘attenzione

Reno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

buongiorno mi propongo principalmente per modellazione, ma ho competenze di rigging e animazione, se dovessero servire, non esitare a contattarmi!

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

Ciao, vorrei aderire al progetto. Mi propongo per la modellazione e se serve per l’acquisizione di elementi reali con la tecnica della fotogrammetria sia da drone che da terra. Per quanto riguarda i materiali sono più abituato ad utilizzare cycles.

Il mio contatto Facebook https://www.facebook.com/andrea.casilli.12

ender.saka
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

Ma è un lavoro o una collaborazione volontaria pro bono?

Marco Frisan, fullpipeumbrella.com

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

C’è scritto che verranno divisi gli utili in base al lavoro svolto quando si venderà il gioco.

Non vorrei tirare su polemiche, se volte partecipare a questo tipo di progetti fatelo per la passione e la volontà di mettersi in gioco per provare qualche esperienza più impegnativa (scadenze, supporto da esperti ecc…) ma difficilmente si vedono questi progetti finire e soprattutto quando si entra nel commerciale diventa proprio complesso dividere gli utili in base al lavoro svolto, ci vanno dei contratti e vanno stabilite delle percentuali ecc…

Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 110

Una splendida idea! In passato con alcuni amici ho provato a tirare su un gruppetto per realizzare un videogame per una idea interessante, ma purtroppo l’apprendimento di unity si è rivelato un ostacolo non indifferente… il fatto che ci sia nel gruppo chi già sa utilizzarlo è davvero una bella opportunità!

Io do la mia disponibilità, se servisse, lato story telling, avendo già qualche esperienza in tal senso (se richiesto posso poi in altra sede specificare)… mi piacerebbe poter dare una mano anche lato modellazione, ma penso che abbiate già persone più competenti del sottoscritto. Per quanto riguarda la struttura e modalità di gioco, penso che abbiate bene o male già stabilito i punti fondamentali e quindi già imboccato una strada specifica, se così non fosse giusto 6-7 mesi fa con alcuni amici abbiamo fatto qualche “indagine di mercato” (anche se superficiale) su caratteristiche dei giochi rpg più approcciati che non richiedano competenze tecniche troppo elevate.

Se può interessarvi, contattatemi qui: https://www.facebook.com/niivaedar.as
    E in ogni caso, buona fortuna!

Nomolas
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

Tentar non nuoce ed il progetto sembra interessante.

Nel caso in cui cerchiate altri addetti allo story telling, vi passo volentieri un contatto 🙂

Daverio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Sarebbe fantastico far parte di un progetto del genere, se solo avessi le competenze :/

Comunque buona fortuna 😀

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.