Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

:+1: Buongiorno, sono a richiedere ancora un aiuto in quanto non ho trovato il seguente comando” remove double vertices.” Segnalo che ho instalata la versione 2,9 di Blender, e sto seguendo il corso base on line,  inoltre trovandomi in edit mode ho selezionato l’oggetto attivando i vertici, ed aprendo la scheda vertici non compare il suddetto comando, contrariamente a quanto compare nel video.

Grazie per le eventuali risposte

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao, il comando “Remove Double Vertices” nelle versioni più recenti di blender è stato sostituito dal comando “Merge By Distance” e lo trovi in edit mode al menu mesh alla voce Merge, oppure più comodamente con lo shortcut premendo il tasto m dalla tastiera e poi scegliendo By Distance nelle opzioni.

Love 3D
    Arty
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

Buongiorno, volevo chiedere un aiuto per il comando proporzionale editing . Nella versione installata 2.9 non mi compare la tendina per variare le modalità di comando, ma solo quella accanto per variarne la forma ad esempio random.

Mi sapete aiutare dove trovare tale comando, come visto nella lezione 11 del corso base? Grazie in anticipo a tutti

Arturo

Harvester
    Moderatore
    @harvester

Non so quale versione stai usando, se la 2.90 o 2.91, comunque nella seconda trovi tutte le opzioni nel menu a tendina:

Arty
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

Grazie mille della risposta, ma stando alla lezione quando si attiva proporzionale editing i cerchietti blu si apre oltre a quella laterale dx una tendina con tipologie di editing diverse, ed è quella che non so dove cercarla, come indicato nella lezione 11 del corso base , dove viene usato la release 2.8.

Grazie ancora

Harvester
    Moderatore
    @harvester

Questo è il menu nella versione 2.83.10

Per vedere le due opzioni in alto devi essere in EDIT MODE altrimenti non vengono visualizzate.

Arty
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

Mi arrendo il menù indicato compare, ma non riesco a rifare l’esercizio in cui selezionate le facce della spirale, invece di muoversi tutta la spirale, allargando il cerchio di selezione, anche se applico constant. La spirale dovrebbe muoversi in modo non costante tutta ma su diversa altezza ogni singola faccia. Non so se sono stato chiaro, ma cio avviene nella lezione 10 del corso base

Grazie ad ogni modo

e

Arty
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

Ecco le schede una che non trovo la seconda esercizio

Harvester
    Moderatore
    @harvester

Non capisco quale versione di Blender sia quella con il menu a tendina perchè nè nella 2.83.10 nè nelle versioni successive vedo cose diverse da quelle che ho pubblicato. Non saprei francamente cosa dirti.

Arty
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @arturo

Penso versione 2.7 in quanto viene richiesto di usare tasto dx e non il sx come nelle versioni più recenti.

Harvester
    Moderatore
    @harvester

In effetti nella 2.79b c’era quel menu sul pulsante con il cerchietto, ma se osservi bene, in esso vi sono due voci “inutili” cioè attiva e disattiva (cosa che fai direttamente cliccando sull’icona) e le altre due voci sono accessibili nel menu a fianco, come mostrato precedentemente. Quindi, riguarda il video ed applica le impostazioni che vedi: se attiva il Proportional editing allora devi semplicemente cliccare sulla relativa icona; se dice di usare una delle due modalità Connected Only o Projected from View le trovi nel menu a fianco.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.