Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @frafrafra

Non so se questo sia il topic giusto. Sono alle prime armi con Blender e sto scoprendo pian piano tutte le funzionalità.
    Ora ho visto che posso costruirmi quello che mi serve utilizzando le mesh, ma dal momento che non ho dimestichezza non sono capace di modificarle o semplicemente non ho gli addon giusti. Ci sono video o tutorial esplicativi per questo? Ad esempio devo creare una fascia da una porzione di cerchio, ma ho necessità che abbia anche uno spessore. Scusate, sono una novellina in tutto e per tutto. Inoltre vorrei imparare anche come “vestire” dei modelli già esistenti con altri abiti scelti da me. Dovrebbe trattarsi del vertex paint o del weight paint, mi servirebbe un tutorial anche per questo. Grazie fin d’ora a chi mi risponderà.

Frafrafra
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @frafrafra

…insomma vedo che sto forum funziona alla grande.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

“devo creare una fascia da una porzione di cerchio, ma ho necessità che abbia anche uno spessore”

dipende dal vestito.
    Ci sono più strumenti che puoi utilizzare:
    – o una curva bezier con un’altra bezier usata come spessore nel bevel
    – o un piano estruso che formi la fascia, fatta aderire al vestito con il modificatore shrinkwrap e, dopo averlo applicato, estrudere verso l’esterno.
    – o un piano estruso che formi la fascia, con modificatore solidify per dare spessore, poi curvato tramite il modificatore curve lungo una bezier che cinga la vita

“. Inoltre vorrei imparare anche come “vestire” dei modelli già esistenti con altri abiti scelti da me”

troppo generico
    potresti usare l’effetto cloth e poi scolpire, ma bisogna vedere com’è fatto il vestito iniziale e dove si vuole utilizzarlo.