Richiesta di collaborazione per realizzare un RTS game

Blender.it | Blender Game Engine | Proposte , Idee , WIP e Richieste di aiuto | Richieste di aiuto BGE | Richiesta di collaborazione per realizzare un RTS game

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

molixx81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Ciao a tutti!!

Vi seguo a tratti da poco più di un anno ormai.

Avrei voluto mettere questo messaggio sotto la sezione “iniziative e progetti” ma non ho la possibilità  di inserire un nuovo argomento, per cui qui saro’ un po OT ma cerco comunque di spiegarvi cosa vorrei:

Premetto che questo progetto è interamente open source al momento.

Sto realizzando un gioco RTS basato sul game engine “SPRING”, un motore dedicato agli RTS e prima di chiedere al forum ufficiale, ho pensato a questa community.

Vorrei realizzare un team che segue questo progetto.

Premetto anche che ho già  le basi da cui partire, il gioco praticamente è già  funzionante.

Avrei solo bisogno di “rimodernizzare” le unità  sia graficamente, che strutturalmente. Anche se in alcune è necessario cambiare solo l’aspetto grafico.

Al momento le texture sono date poligono per poligono ed il risultato è uno “stiramento” della texture che, adattandosi ai singoli poligoni ( specialmente quelli inclinati) tende a deformarsi.

Ai movimenti e alle animazioni ci posso pensare io con gli script appositi anche se probabilmente non c’e’ bisogno di modificare quelli gia’ esistenti se si mantengono le parentele degli oggetti cosi come sono.

In pratica bisogna “solo” modellare e texturizzare.

Il gioco sarà  il seguito non ufficiale del capolavoro chiamato “Total Annihilation” (1997) , non so se voi l’avete mai sentito nominare.

Tutt’ora nella community di SPRING esistono diversi giochi che fanno riferimento a TA, ma utilizzano sempre i modelli del gioco originale: vecchi!.

per chi fosse interessato potrebbe visitare il mio sito: http://www.totalannihilation.it per cercare di capire qualcosa di più.

( guardate la sezione SPRING ).

Cosa ne pensate??

bruce965
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 106

Download: Relativamente veloce (80%)

Grafica: Leggermente old style (60%)

Sonoro: Leggermente ripetitivo (60%)

Azione: Intelligente (80%)

Totale: Bel gioco, ma non adatto alla commercailizzazione (70%)

Bel gioco, anche se così, alla prima esecuzione mi appare come un gioco old style con grafica a bassa risoluzione e sonoro ripetitivo e monotono, lo stile di gioco mi piace molto proprio perchè il controllo è intuitivo e lo schermo non si “sporca”, si riesce sempre e comunque ad avere un controllo sullo scenario…

Tuttavia vorrei porti una domanda: questo gioco cos’ha a che fare con Blender?

Zess
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 41

Credo che lui stesse cercando aiuto per quanto riguarda il reparto grafico. Total Annihilation è un gioco vecchio e la community di SPRING sta tentando di riportarlo in vita grazie a questo motore grafico. Lui è in grado di occuparsi della parte in codice e quindi scripting pero gli serve qualcuno, che con blender, ricrei mappe e oggetti di gioco che lui implementerà  successivamente nel gioco grazie al motore grafico. Penso si riferisse a questo.

PS: Total Annihilation è stato gia commercializzato a suo tempo e mi è parso di capire che questo progetto per ora sia open source.

molixx81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    Zess wrote:
    Credo che lui stesse cercando aiuto per quanto riguarda il reparto grafico. Total Annihilation è un gioco vecchio e la community di SPRING sta tentando di riportarlo in vita grazie a questo motore grafico. Lui è in grado di occuparsi della parte in codice e quindi scripting pero gli serve qualcuno, che con blender, ricrei mappe e oggetti di gioco che lui implementerà  successivamente nel gioco grazie al motore grafico. Penso si riferisse a questo.

PS: Total Annihilation è stato gia commercializzato a suo tempo e mi è parso di capire che questo progetto per ora sia open source.

bravissimo zess!..

sto cercando aiuto per quando riguarda il reparto grafico delle unità  (modellazione + textures ), per le mappe non è un problema!!.

mi piacerebbe rimodellare tutte le unità  del gioco cercando di migliorarle graficamente!!

PS: la community di spring non si concentra solo su TA, ma certa gente sta sviluppando, ad esempio, un gioco basato su guerre stellari http://www.imperialwinter.com/

e qui la grafica direi che cambia totalmente!!!

Comunque, mi farebbe piacere se ci fosse qualche interessato.

bruce965
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 106
    Zess wrote:

OK! 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.