Ciao,
ho una Mesh semplicissima tratta da una molto complessa di uno scarpone,
che sono riuscito ad isolare e che non riesco a capire dove si inchiodi nel rigging.
Se faccio una minima variazione a uno qualsiasi degli elementi rimasti funziona
[spostamento, scalatura, dissolve, …] altrimenti no.
Facendo:
Sel New.001
Sel Armature.001
CTRL P | With Automatic Weights
–>
Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones
Ho provato anche lo scriptino che si vede in img per capire di più ma nulla 🙁
‘
PYTHON INTERACTIVE CONSOLE 3.7.7 (default, Jun 13 2020, 11:11:23) [MSC v.1916 64 bit (AMD64)]
Builtin Modules: bpy, bpy.data, bpy.ops, bpy.props, bpy.types, bpy.context, bpy.utils, bgl, blf, mathutils
Convenience Imports: from mathutils import *; from math import *
Convenience Variables: C = bpy.context, D = bpy.data
import bpy
for obj in bpy.data.objects:
if obj.type == “MESH” and obj.data is not None:
print(obj.name)
print(obj.data.validate(verbose=True))
‘
Come posso fare per risolvere sì da sanare il file origine in cui anche spostando tutta la mesh nulla varia?
Qui il file piccolissimo di test:
https://www.blender.it/risorse-condivise/file/scarponenuovo_49_testrig_21_test_05/
https://www.blender.it/risorse-condivise/file/errorerigsumeshbasilare_01/

Grazie
Ermanno
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