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  • claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #844772

    Buongiorno a tutti,

    Ho scaricato recentemente un modello umano (actarus), la parte destra è un mirror

    ho inserito un armatura e il movimento risulta in parte corretto,

    tuttavia vorrei che la parte mirror si comportasse autonomamente

    ho provato symmetrize come alcuni tutorial suggerivano ma senza risultati,

    grazie a tutti dei consigli

    duke fleed

     

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #844782

    Buondì, e se applichi il modificatore mirror?


    claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #844784

    ho duplicato la parte sinistra, ho fatto mirror , locale x

    tuttavia la parte sx muove ancora tutte e due gli arti

    e la parte destra non muove nulla .

    claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #846143

    funziona applicando il modificatore mirror “apply” !

    [caption id="attachment_846142" align="alignnone" width="1300"]actarus actarus full rig[/caption]

    claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #849239

    Ho apportato alcune modifiche alla mesh, quali il casco,le texture e poche altre piccole cose

    ho riapplicato il procedimento fatto in precedenza per il rigging che era andato a buon fine

    ora non c’è stato verso di applicare automatic weights in quanto mi visualizza un errore

    ho provato le seguenti soluzione viste nei forum :

    – eliminazione doppi ( merge by distance )

    – ricalcolo normali

    – clean up decimate geometry a 2.0

     

    Il risultato ottenuto solo con ctrl+p e automatic envelop presenta delle defomazioni al movimento

    come da figura

    il resto delle prove è anche peggio, non saprei come continuare e non so il perché non riesco ad ottenere un risultato con i pesi automatici.

    grazie dell’aiuto

     

    Make
    Partecipante
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    @make
    #849272

    Ciao!

    Premesso che non ho mai usato envelope weights…. mi chiedo, non si riescono a sistemare quei vertici tramite weights paint?

    Altra domanda: che errore viene visualizzato utilizzando automatic weights?

    claudiodaffra
    Membro
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    @claudiodaffra
    #849295

    Grazie Make,

    Ho usato envelope per avere un maggior controllo con il parametro x mirror e modificando la posizione delle ossa, in parte le dita sono andate a posto. Rimane tuttavia il problema del bicipite che sembra spezzarsi in 2 e del giunto scapolare che rimane gommoso …

    Farò delle prove con i weights Paint come mi hai detto.

    claudiodaffra
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    @claudiodaffra
    #849351

    ho ritoccato i pesi dei vertici con weights paint, tutto è tornato alla normalità.

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