Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Rigid Body Taggato: rigid body Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 4 settimane fa da Face. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 2 Novembre 2021 alle 17:19 #857603 Ciao a tutti, qualche buon anima mi saprebbe aiutare con questo problema per favore, sto provando da ore a risolverlo ma non riesco a capire come fare… ho seguito la lezione n.38 di Francesco del modulo 2 (quella del proiettile che rompe le tazzine). lanciando la simulazione, il piano spessorato che fa da tavolo blocca la caduta di alcuni pezzi delle tazzine e non di altri. L’ho reso Rigid Body, Type: Passive e ho provato sia lo Shape Box che Mesh ma non cambia nulla. ho provato a ricominciare tutto da capo ed il risultato non è variato. allego video della vista superiore e inferiore per chiarezza. https://www.blender.it/wp-content/uploads/2021/11/1635869718-down.mp4 Effettua il login per mettere i like FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 2 Novembre 2021 alle 17:24 #857606 up Effettua il login per mettere i like MakePartecipante Blenderista★Post sul Forum 85@make 3 Novembre 2021 alle 3:50 #857674 Ciao, hai provato ad aumentare i “Substeps per Frame” in Scene Properties – Rigid Body World ? Effettua il login per mettere i like FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 3 Novembre 2021 alle 8:04 #857675 No, stasera ci provo, grazie :+1: Effettua il login per mettere i like FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 3 Novembre 2021 alle 18:58 #857691 Ciao Make, ho provato e sembra funzionare tranne che per un pezzo di tazza (vedi video), il piano non lo lscia cadere però viene comunque attraversato. https://www.blender.it/wp-content/uploads/2021/11/Rigid-Body.mp4 Effettua il login per mettere i like MakePartecipante Blenderista★Post sul Forum 85@make 4 Novembre 2021 alle 1:23 #857699 Se puoi aumenta lo spessore del piano e applica la scala. Vedi un po’ se la situazione migliora. Effettua il login per mettere i like FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 10 Novembre 2021 alle 18:07 #857831 Ciao Make, ok, aumentando lo spessore non si vede più nulla al di sotto, però se per dire avessi la necessità di riprodurre una scena simile ad esempio su una lamiera o un foglio di cartone, come lo risolverei? Effettua il login per mettere i like MakePartecipante Blenderista★Post sul Forum 85@make 11 Novembre 2021 alle 1:59 #857837 Prima di risponderti avrei una domanda: dopo aver aumentato lo spessore del piano, quel pezzo lo attraversa ancora o si comporta correttamente? Intendo dire, il pezzo è stato solo nascosto ed è ancora lì? Effettua il login per mettere i like FacePartecipante Blenderista★Post sul Forum 11Associato Blender Italia@federicos 22 Novembre 2021 alle 17:40 #858200 Esatto, viene nascosto solamente dal lato sottostante del piano dato che è aumentato lo spessore, sul lato superiore è ancora visibile. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso