Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @federicos

Ciao a tutti,

qualche buon anima mi saprebbe aiutare con questo problema per favore, sto provando da ore a risolverlo ma non riesco a capire come fare…

ho seguito la lezione n.38 di Francesco del modulo 2 (quella del proiettile che rompe le tazzine).

lanciando la simulazione, il piano spessorato che fa da tavolo blocca la caduta di alcuni pezzi delle tazzine e non di altri.

L’ho reso Rigid Body, Type: Passive e ho provato sia lo Shape Box che Mesh ma non cambia nulla.

ho provato a ricominciare tutto da capo ed il risultato non è variato.

allego video della vista superiore e inferiore per chiarezza.

Face
    Partecipante
    @federicos

up

Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @make

Ciao,

hai provato ad aumentare i “Substeps per Frame” in Scene Properties – Rigid Body World ?

Face
    Partecipante
    @federicos

No, stasera ci provo, grazie :+1:

Face
    Partecipante
    @federicos

Ciao Make,

ho provato e sembra funzionare tranne che per un pezzo di tazza (vedi video), il piano non lo lscia cadere però viene comunque attraversato.

Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @make

Se puoi aumenta lo spessore del piano e applica la scala. Vedi un po’ se la situazione migliora.

Face
    Partecipante
    @federicos

Ciao Make,

ok, aumentando lo spessore non si vede più nulla al di sotto, però se per dire avessi la necessità di riprodurre una scena simile ad esempio su una lamiera o un foglio di cartone, come lo risolverei?

Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @make

Prima di risponderti avrei una domanda: dopo aver aumentato lo spessore del piano, quel pezzo lo attraversa ancora o si comporta correttamente? Intendo dire, il pezzo è stato solo nascosto ed è ancora lì?

Face
    Partecipante
    @federicos

Esatto, viene nascosto solamente dal lato sottostante del piano dato che è aumentato lo spessore, sul lato superiore è ancora visibile.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.