Rilevare fine di un’action

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Salve. Sono di nuovo qui con un problema di rilevamenti di eventi. In questo caso vorrei sapere come faccio a rilevare l’evento “termine di un’action”. In pratica voglio che quando un’action è stata compiuta ne inizi un’altra. Come posso farlo tramite script?

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

è un bel questi, me lo ero posto diverse volte pure io… la soluzione non la sò, però a sentimente potresti provare ad usare questo:

http://www.blender.org/documentation/24 … l#getFrame

getFrame() e fai un controllo, se il frame dell’animazione corrisponde all’ultimo frame impostato, allora l’animazione è finita… sempre se funziona, non l’ho mai provato…

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Sì, infatti, dopo un po’ ci sono arrivato a quel metodo, e funziona.

Devo dire che Blender non ti dà  molto una mano per queste cose. Bisogna sempre ingegnarsi un po’. Però è anche vero che ero abituato con Visual Basic che ti fornisce una gran quantità  di eventi da gestire.

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

però ti aiuta molto in altre parti, ti risparmia di scrivere montagne di codice, scrivere due righe per fare un controllo è nulla a confronto 😉

GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 122

io uso sempre un delay fisso per sbrigarmi

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Se cambia la lunghezza dell’action però ti trovi sfalsato. In questo modo invece lo fa in modo automatico. E metti che quell’azione non venga portata a compimento, il delay fa avvenire quello che doveva avvenire in ogni caso.

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

per di piu le animazioni vanno con gli FTP e non con i cicli del gioco, perlomeno è quanto ho riscontrato, se non lo hanno corretto, tempo fa avevo provato a mettere un timer che ad ogni ciclio aggiungeva un valore, e alla fine l’animzaione e il timer non combaciavano, sempre meglio andare con i frame…

bruce965
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 106

Non ne sono sicuro al 100% quindi non prendete questa informazione come sicura… Credo che 100 cicli equivalgano esattamente a 60 frames e che questi valori possano essere modificati nella stessa zona in cui si modifica la risoluzione della finestra del game engine. Ciao!

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

io ho provato ante volte a modificare gli fps… ma alla fine blender ha fatto sempre di testa sua… non sò se altri ci siano riusciti…

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.