Rilevare fine di un’action

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  • #15621

    LeleDaRevine
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    Salve. Sono di nuovo qui con un problema di rilevamenti di eventi. In questo caso vorrei sapere come faccio a rilevare l’evento “termine di un’action”. In pratica voglio che quando un’action è stata compiuta ne inizi un’altra. Come posso farlo tramite script?

    #179628

    IzE_Design
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    è un bel questi, me lo ero posto diverse volte pure io… la soluzione non la sò, però a sentimente potresti provare ad usare questo:

    http://www.blender.org/documentation/24 … l#getFrame

    getFrame() e fai un controllo, se il frame dell’animazione corrisponde all’ultimo frame impostato, allora l’animazione è finita… sempre se funziona, non l’ho mai provato…

    #179629

    LeleDaRevine
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    Sì, infatti, dopo un po’ ci sono arrivato a quel metodo, e funziona.

    Devo dire che Blender non ti dà  molto una mano per queste cose. Bisogna sempre ingegnarsi un po’. Però è anche vero che ero abituato con Visual Basic che ti fornisce una gran quantità  di eventi da gestire.

    #179630

    IzE_Design
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    • Post sul Forum 202

    però ti aiuta molto in altre parti, ti risparmia di scrivere montagne di codice, scrivere due righe per fare un controllo è nulla a confronto 😉

    #179631

    GiganteBaba
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    • Post sul Forum 122

    io uso sempre un delay fisso per sbrigarmi

    #179632

    LeleDaRevine
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    Se cambia la lunghezza dell’action però ti trovi sfalsato. In questo modo invece lo fa in modo automatico. E metti che quell’azione non venga portata a compimento, il delay fa avvenire quello che doveva avvenire in ogni caso.

    #179633

    IzE_Design
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    • Post sul Forum 202

    per di piu le animazioni vanno con gli FTP e non con i cicli del gioco, perlomeno è quanto ho riscontrato, se non lo hanno corretto, tempo fa avevo provato a mettere un timer che ad ogni ciclio aggiungeva un valore, e alla fine l’animzaione e il timer non combaciavano, sempre meglio andare con i frame…

    #179634

    bruce965
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 106

    Non ne sono sicuro al 100% quindi non prendete questa informazione come sicura… Credo che 100 cicli equivalgano esattamente a 60 frames e che questi valori possano essere modificati nella stessa zona in cui si modifica la risoluzione della finestra del game engine. Ciao!

    #179635

    IzE_Design
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

    io ho provato ante volte a modificare gli fps… ma alla fine blender ha fatto sempre di testa sua… non sò se altri ci siano riusciti…

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