[risolto]problema con texture paint.. parti invisibili

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  • #3596

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 8

    quando accedo nella schermata texture paint ho la parte posteriore del pg invisibile!!! è normale? a solo la parte posteriore bassa del vestito…

    ho notato che mette qusta trasparenza quando guardi all’interno del pg.. ma quella parte è esterna.

    ecco una foto

    errore-1.png

    #75639

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

    Forse è colpa delle normali. Prova a selezionare tutto in edit-mode e premere Ctrl-N per allinearle.

    #75640

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 8

    si funziona!! non so cosa ha fatto ma funziona ^^ graziee

    #75641

    Utente cancellato
    Partecipante

      E’ sempre meglio capire perchè e cosa per imparare così la prossima volta e in altre situazioni non hai problemi.

      le normali indicano a blender qual’è la faccia “utile” all’illuminazione o altro…in pratica in questo caso le normali dicono all’engine se dove è rivolta quella faccia e se deve essere calcolata come interna o esterna.

      calcolando le normali fuori non hai fatot altro che dire a blender che quelle facce sono “esterne” .

      Per visualizzare le normali usa il tasto DRAW NORMAL

      per vedere rappresentato con una linea da che parte si orientano le normali delle facce.

      [img]http://www.pikipimp.com/pp/pimped_photo/s/image/57/595/353/Cattura.PNG?ts=1298666221086[/img]

      esempio di normali calcolate fuori…

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