Blender Italia | Blender Game Engine | Proposte , Idee , WIP e Richieste di aiuto | Richieste di aiuto BGE | [risolto]problema con texture paint.. parti invisibili

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3596

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42

    quando accedo nella schermata texture paint ho la parte posteriore del pg invisibile!!! è normale? a solo la parte posteriore bassa del vestito…

    ho notato che mette qusta trasparenza quando guardi all’interno del pg.. ma quella parte è esterna.

    ecco una foto

    errore-1.png

    #75639

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

    Forse è colpa delle normali. Prova a selezionare tutto in edit-mode e premere Ctrl-N per allinearle.

    #75640

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42

    si funziona!! non so cosa ha fatto ma funziona ^^ graziee

    #75641

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

    E’ sempre meglio capire perchè e cosa per imparare così la prossima volta e in altre situazioni non hai problemi.

    le normali indicano a blender qual’è la faccia “utile” all’illuminazione o altro…in pratica in questo caso le normali dicono all’engine se dove è rivolta quella faccia e se deve essere calcolata come interna o esterna.

    calcolando le normali fuori non hai fatot altro che dire a blender che quelle facce sono “esterne” .

    Per visualizzare le normali usa il tasto DRAW NORMAL

    per vedere rappresentato con una linea da che parte si orientano le normali delle facce.

    esempio di normali calcolate fuori…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.