Rocce procedurali

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  • #3834

    SandroP
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    Salve ragazzi, allora…non so chi di voi sa ma in un topic di questo forum Anfeo ha lanciato la sfida di un render a settimana…beh…siccome ha proposto di riprodurre delle foto scelte da lui e siccome io ho scelto di farne una dove sono presenti delle rocce…mi sono messo a ricordare un tutorial per 3D max che avevo letto da qualche parte ed in 10 minuti…ho creato queste rocce…a me piacciono e quindi le condivido con voi…

    Procedurali perchè? perchè non le ho modellate ma le ho create partendo da un cubo e applicando un multires a 5 e due modificatori displace con textures voronoi e nuvole..

    poi è bastato trovare una texture tiled di rocce e applicarla object come color e normal…e vualà …in 10 minuti avrete le vostre roccettine…

    ciao ciao

    -S-

    P.S.: probabile che poi inserisco qualcos' altro in scena per questo ho cmq aperto il topic….non chiudetelo 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-75032000-1302799880.png

    #78560

    fenix
    Partecipante
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    wow!

    mi piacciono molto! 😛

    sembrano quasi vere!

    #78561

    agwesh
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    • Post sul forum 609

    belle roccie, mi piacciono bravo bravo !!

    #78562

    Seregost
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    • Post sul forum 747

    Ottimo lavoro, qualche info in più?

    #78563

    SandroP
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    • Post sul forum 429

    ciao seregost…chiedi pure 😛

    intanto, ulteriore cazzeggio…stasera mi sto riposando domani devo riprendere tutti i progetti in sospeso… 😛

    ciao ciao

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-26110500-1302814662.png

    #78564

    Anfeo
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    C'è anche un tutorial simile su BMI10 (o 9 non ricordo :D). tra l'altro Price sta per fare un tutorial proprio su quello per la prossima volta :D.

    Però l'effetto è sorprendente :D.


    #78565

    Utente cancellato
    Partecipante

      SAndro procedurale……sempre interessante 😉

      #78566

      Ego
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      • Post sul forum 469

      Effetto simpaticissimo 🙂

      #78567

      SandroP
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      • Post sul forum 429

      grazie ragassi!

      mi sapete consigliare come migliorare l' erba? a sto punto ci creo un' immagine… 😀

      -S-

      #78568

      Anfeo
      Moderatore
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      #78569

      SandroP
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      • Post sul forum 429
      #78570

      Anfeo
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      Perfetta, cavolo che resa.

      Ci starebbe giusto un pizzico di mist o dof, non lo nemmeno io, sembra troppo pulita bho.


      #78571

      agwesh
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      • Post sul forum 609

      bella immagine, bravo bravo !!

      #78572

      SandroP
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      • Post sul forum 429

      grazie!

      @anfeo: si non è certo un 'immagine finita…volevo aggiungerci qualcosa…

      domanda…ho notato che le particle però renderizzate così in “strand” come suggerito vengono ovviamente meglio e il render è più veloce ma mi sbaglio o non creano ombra?

      ciuz

      -S-

      #78573

      Anfeo
      Moderatore
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      Non saprei, devo fare delle prove, ma mi pare che supportino solo Rayshadow e non buffer.


      #78574

      SandroP
      Partecipante
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      • Post sul forum 429

      Leggera modifica alle luci…e ad un paio di particolari…

      ciuz

      -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-90702500-1303335039.jpg

      #78575

      Gamera
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      • Post sul forum 1102

      cavolo che resa, complimenti Sandro… l'internal di blender rimane seppur macchinoso un bel marchingegno!! mi ci sbatto anche io ma le rese ottime si ottengono basta premere i pulsantini magici 😉

      #78576

      Seregost
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      • Post sul forum 747
      'GiuseppeA' wrote:

      le rese ottime si ottengono basta premere i pulsantini magici

      Ce l'ho, ce l'ho

      magicbutton1.gif

      :mrgreen:

      Comunque……

      l'erba non mi convince a pieno, accentuerei le differenze cromatiche sia a zone che lungo lo stelo,

      Esempio1

      Esempio2

      Esempio3

      poi anche la “pettinatura” è un po' troppo confusionaria, di solito i ciuffi divergono non convergono

      #78577

      Gamera
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1102

      caspita che tasto hahahahahahh

      #78578

      Anfeo
      Moderatore
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      dire che c'è erba ed erba, quindi potrebbe anche starci fatta in questo modo, ma come dice Seregost ci vuole un po' di variazione, anche solo qualche fiore e qualche buco.

      http://www.desktopwallpaperhd.com/wallpapers/23/4207.jpg


      #78579

      SandroP
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      • ★★
      • Post sul forum 429

      ma ceeertamente ragassi! 😀 avevo già  deciso di inserire erba differente e fiori per variare…

      uhmm…anche una staccionata come la foto di anfeo…non ci starebbe male :ugeek:

      @ seregost:la pettinatura è data dal fatto che sto provando un animazione con del vento… 😀

      ciuz

      -S-

      #78580

      nukkio
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 127

      effetto molto bello! seguo lo spettacolo 🙂

      ciao

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