[Risolto] Rocket simulation

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  • #533155

    Alberto8833
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    Ciao a tutti, vorrei animare il missile che ho modellato ma non ne ho la piu pallida idea di come funzioni il sistema particellare per creare il fumo.. hehe

    #533157

    Sonny94
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     https://youtu.be/rhfzSLhq5a4

    Questo è il tutorial migliore che ho visto al riguardo

    #533163

    andcamp
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    #533176

    Alberto8833
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    Primo test.. ditemi cosa nepensate 🙂

    #533177

    Alberto8833
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    #533179

    andcamp
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    penso facciano un immondezzaio di fumo tutto attorno prima di partire verso l’alto

    https://www.google.it/search?q=partenza+razzo&oq=partenza+razzo&aqs=chrome..69i57j0l5.3806j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8


    #533181

    Alberto8833
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    #533197

    Alberto8833
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    Grazie a tutti delle risposte! adesso non mi resta che trovare una renderfarm… qualche consiglio???

    #533200

    Alberto8833
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    Cosa ne pensate di renderstreet???

    #533213

    Riccardo Bancone
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    Ciao! Ho visto ora, mi sembra davvero che abbia molto potenziale! Secondo me la simulazione si può migliorare! Come ti hanno già detto, sti razzi fanno un sacco di fumo intorno, prova a mettere un piano di collisione per diffondere il fumo a terra e usare una temp diff negativa o vicina a zero per non far salire troppo il fumo!

    Poi cerca qualche reference! Il fumo di questi razzi generalmente è molto chiaro, quasi bianco. Il tuo è grigio scuro e nero. Poi forse si può alzare un pelo la risoluzione e aggiungere un po’ di turbolenza ad alta frequenza con un forcefield per avere più “blobs” piccoli e renderlo più credibile!

    #533228

    Alessandro Passariello
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    In realtà, durante un lancio di un razzo di queste dimensioni, i fumi sono tantissimi dati da un enorme quantitativo di acqua che viene gettata all’istante del lancio. Questa acqua serve chiaramente ad evitare che il calore sviluppato dai reattori si alzi con l’impatto sul suolo e che risalendo velocemente avvolga il vettore facendolo esplodere date le alte temperature.

    A questi vapori su aggiungono i pochi fumi dati dai reattori del vettore che scaricano un fuoco ad alta velocità del tutto similare a quelli di un Jet, quindi, praticamente quasi del tutto infumi.

    Il fumo sviluppato e chiaramente bianco e l’acqua gettata si trova nelle cisterne sempre visibili in zona di lancio.


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    #533229

    Alessandro Passariello
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    Guarda l’inizio di questo corto realizzato con Blender

     


    Presidente Associazione Blender Italia

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    #533241

    Alberto8833
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    #533323

    Alberto8833
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