Rubinetto

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2373

    krypt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272

    Non so se è la sezione giusta perchè è nato come “lavoro” e poi si è trasformato in un test di confronto, in caso mi scuso anticipatamente.

    Questo è il classico lavoro “Ma si riuscirà  a fare con Blender?”. Ok sono noioso lo so, perchè ormai dovrei aver capito che la risposta è sempre si 😀

    Alla fine il test è questo:

    render con Blender – 2 ore e passa

    rubinetto08.th.jpg

    render con YafaRay – 20 minuti circa

    rubinetto09a.th.jpg

    Anche l’effetto è abbastanza diverso: secondo me, a loro modo sono belli tutti e due.

    Va bè, mi sa che vi ho tediato abbastanza 😀

    Ciao

    #61350

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5748
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender …


    #61351

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609
    andcamp wrote:
    non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender …

    hai ragione, a me piace più quella renderizzata con Blender !

    #61352

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

    Esci da quel corpo!! Esci da quel corpo! 👿 (riferito al demone che possiede kript che ormai non lo fa neanche più dormire per fare nuove prove con blender) :mrgreen: :mrgreen:

    Belli tutti e due a mio avviso. Uno dei due ha i rifessi un po deformati facendo sembrare ondulato il rubinetto.

    Che mirror color hai usato per l’acciaio? Mi sembra di un colore un po’ strano, e le immagini sono un po’ troppo azzurrastre.

    agwesh wrote:

    hai ragione, a me piace più quella renderizzata con Blender !

    Guarda chi si vede!! Sei venuto a portare un po’ di allegria anche qui? 😉

    #61353

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609
    Lell wrote:

    Guarda chi si vede!! Sei venuto a portare un po’ di allegria anche qui? 😉

    Certo, come fareste senza di me ?? 😀

    #61354

    krypt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    Lell wrote:
    Esci da quel corpo!! Esci da quel corpo! 👿 (riferito al demone che possiede kript che ormai non lo fa neanche più dormire per fare nuove prove con blender) :mrgreen: :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    In realtà  spero non mi abbandoni più 😀

    Lell wrote:
    Che mirror color hai usato per l’acciaio? Mi sembra di un colore un po’ strano, e le immagini sono un po’ troppo azzurrastre.

    Il mirror è bianco. L’azzurro è dato dalla HDRI che ho usato per l’illuminazione che è un po’ azzurra. In più anche le piastrelle sono un po’ azzurre 😀

    Lell wrote:
    Uno dei due ha i rifessi un po deformati facendo sembrare ondulato il rubinetto.

    Quello con YafaRay. In effetti sono ondulati: ho provato a controllare se per caso avevo inavvertitamente attivato magari del fresnel che potesse dar fastidio ma è settato a 1.0: boh! 😕

    andcamp wrote:
    non so … a me l’acqua giusta sembra un incrocio delle due … forse mi sembra quasi piu’ giusta l’immagine renderizzata con Blender …

    Sicuramente è meglio quella renderizzata da Blender ma se bisogna vedere il raffronto tra qualità  e tempi di render, non c’è paragone!

    #61355

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Ottimi entrambi e ti dico come altri a me piace di più la versione Internal…il frullatore ha colpito ancora 😀

    ciao ciao

    Luca. 😉

    PS: Poi quando mi deciderò a testare ( nel vero senso della parola ❗ ) un pò Yafaray spero mi sopporterete…

    PS: A proposito sapete dove prendere la versione in sviluppo di Yafaray ho due o tre scene di interni da provare con le luci IES… naturalmente come da firma mi serve per Ubuntu 64bit…

    #61356

    nukkio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 127

    Ciao,

    mi piacciono un po’ tutt’e due, forse yafaray mi sembra nel complesso un poco più caldo.

    I riflessi ondulati di yafaray ci stanno anche, non è tutto sempre perfettamente liscio, ma sarebbe interessante sapere se vengono così da soli o se li puoi controllare e “lisciare” a piacere (sembra che ci sia una bump).

    Sembrano illuminate in modi diversi, (solo hdr?), ma sembra venuta meglio in yafaray l’iiluminazione della superficie del lavandino intorno alla base del rubinetto.

    Invece il riflesso sul rubinetto del resto del lavandino è meglio nel blender-render, in yafaray è troppo scuro e poi c’è una linea nera, magari ti è caduto qualcosa nel lavandino mentre ci lavoravi… 😀

    Comunque dipende da quello che avevi in testa, visto che i materiali li devi reimpostare da zero in yafaray, è facile che i risultati saranno diversi.

    Al solito: complimentoni! 😀

    Ciao!

    p.s.

    Pinko wrote:
    sapete dove prendere la versione in sviluppo di Yafaray

    questa?:

    http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=12&t=2613

    non l’ho usata, facci sapere

    Ciao

    #61357

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Grazie Nukkio era proprio il thread che cercavo 😉

    stasera lo provo e ti so dire.

    ciao

    Luca. 😉

    PS: Lo avevo trovato anch’io tempo fa ma non mi funzionava niente poi lo avevo perso di vista 🙂

    #61358

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5748
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    Sicuramente è meglio quella renderizzata da Blender ma se bisogna vedere il raffronto tra qualità  e tempi di render, non c’è paragone!

    non c’e’ problema, togli anche i materiali ed e’ ancora piu’ veloce … 😉


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.