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Taggato: fluidi
- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da
schiacciasassi.
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30/11/2020 alle 17:53 #835500
Ciao a tutti, sto cercando di creare un’animazione con un piccolo ruscello. Anche se ho guardato molti tutorial su youtube, non sono riuscito a trovare una soluzione.
Tempo fa, con una versione più vecchia del programma, ero riuscito a creare un’animazione con i fluidi, abbastanza semplice e non avevo avuto grossi problemi. Ma con la versione più recente c’ho capito veramente poco. Sarà anche perchè con gli effetti ho veramente poche conoscenze.
Vorrei far semplicemente scorrere dell’acqua da un ruscello per farlo passare sotto un mulino.
Grazie
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01/12/2020 alle 19:03 #835573Ciao, nel sottopannello Cache del Domain devi selezionare l’opzione type:modular per far apparire i sottopannelli mesh dell’acqua e particles delle bollicine
Tu hai creato l’animazione con le particelle, di cui devi fare il bake nella cache, poi per far apparire la mesh dell’acqua devi abilitare il pannello Mesh e fare il bake della mesh, quindi devi fare il bake delle particles che simulano spruzzi/bollicine/schiuma
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
02/12/2020 alle 15:49 #835601Ti ringrazio per l’aiuto, a forza di prove ero riuscito ad attivare il bake ma non funzionava lo stesso. Mi rimanevamo sempre le particelle, poi cancellando tutte le cartelle della cache e facendo nuovamente il bake, finalmente è apparso il liquido. Come materiale ho impostato glass, ma mi chiedevo come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua e capire se va bene il materiale o va messo qualcos’altro.
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02/12/2020 alle 16:23 #835602“come fare a rendere l’effetto più simile possibile all’acqua”
dipende dall’effetto che vuoi ottenere, dalla scena, e dal motore di rendering
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
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