Saluti dall'Olanda!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Prisco’s
    Partecipante
    • Associato Blender Italia

Salve a tutti!

Mi chiamo Prisco, ho 37 anni e mi occupo di comunicazione (prevalentemente grafica 2d e sviluppo web) e da 4 anni vivo in Olanda. Da poco mi sono avvicinato a Blender, multipiattaforma strafico, con un sogno: mi vorrei interessare alla modellazione degli edifici, per ricreare il centro della mia città intorno al 1930, attraverso le testimonianze delle cartoline.
    Non sono certo edifici complessi, così come le strade, ma tutto è difficile quando si comincia.Al momento, attraverso openstreetmap e l’addon blender-osm, sono riuscito d importare l’area interessata in 3d (poligoni di varia forma), ma ora viene la parte più difficile.  Se avete consigli su cosa sia bene studiare da subito, per evitare di avere pesanti gap in futuro sono tutto occhi ed orecchie!

Ce la farò? Grazie a tutti già da ora.

Saluti,
    Prisco

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5716
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Benvenuto 🙂

Allora puoi andare a trovare Ton presso la Blender Foundation 😀

Devi studiare ovviamente le basi: modellazione, texturing, illuminazione ….

Blender Italia
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto,

Spero possa esserti utile

Knife

Prisco’s
      Partecipante

Grazie per i messaggi!

@andcamp Mi dici che chi ha inventato Blender si trova in Olanda? Ci andro’ una volta, anche se sono sicuro che non mi faranno entrare!

@blender italia, Grazie per questo tutorial! Mi ero gia’ chiesto se esistesse un comando del genere, ma non ho saputo dove cercare.

Nel muovere i primi passi mi sto cimentando nella modellazione di una fontana pubblica, la postero’ nei work in progress.
      A presto e ancora grazie

andcamp
      Partecipante
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul Forum 5716
      • Blender.it Staff
      • Moderatore Forum

puoi sempre partecipare a https://www.blender.org/conference/2016/ del 2017

Prisco’s
      Partecipante

Buongiorno e grazie per le risposte.

@andcamp Non sapevo che ci fosse un blender institute ad Amsterdam, sono andato a vedere su google maps e ho pure capito dove si trova. Superfico, ma sicuro nemmeno mi fanno entrare!

@blender Italia Grazie per il video su Kniife, mi ero sempre chiesto se esistesse questa funzione e sicuramente tornerà utile.

Ora sto provando a modellare una fontana in piazza, quando avrò qualcosa di decente lo posterò su work in progress.
      Grazie e a presto!
      Prisco

^erik^
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 633
      • Blender.it Staff
      • Moderatore Forum

ciao piacere di conoscerti, segui qui sul sito  nella sezione  formazione  i vari tutorial e  se hai dubbi   o se Blender ti sembra posseduto da strane forze apri un post vedremo di fare qualche esorcismo 🙂

andcamp
      Partecipante
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul Forum 5716
      • Blender.it Staff
      • Moderatore Forum

|Non sapevo che ci fosse un blender institute ad Amsterdam,

diciamo che non è un blender institute, ma IL Blender Institute, dove viene creato Blender, dove lavora l’autore originale (e ora a capo della fondazione), dove sono stati creati tutti i film e cartoon della fondazione e dove viene gestito blender.org

Blender Italia
      Amministratore del forum

Blender Italia parteciperà anche questo anno alla conference.

Ti contatto dopo per scambiare due chiacchiere con te.

andcamp
        Partecipante
        • Veterano Platino
        • ★★★★★★
        • Post sul Forum 5716
        • Blender.it Staff
        • Moderatore Forum

|Superfico, ma sicuro nemmeno mi fanno entrare!

secondo me se ti presenti con due uova di Pasqua dicendo che sei lì per ringraziarli del lavoro svolto, dicendo che sei un loro grande fan, magari una visitina te la fanno fare

Prisco’s
        Partecipante

Comunque quando cerchi dove fanno un prodotto di fama mondiale, scopri e scopri parte dall’Olanda.. Il TomTom navigator..booking.com ..

Credo ci sia qualche lieve bug nel forum, a voi fa mandare i messaggi?
        Saluti

Blender Italia
        Amministratore del forum

Si, spesso lavoriamo sul sito in produzione per evitare di mettere in assistenza….

Può capitare di avere l’impressione, o constatare, che ci sia qualcosa che non va….

Ci scusiamo ma i lavori sul sito sono necessari per migliorare il tutto.

Comunque abbiamo risolto per oggi

Prisco’s
          Partecipante

Ehi nessun problema, anzi ancora grazie per la presenza di questo sito!!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.