Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #3084

    Ciao a tutti! :D

    Ritorno da una lunghissima assenza, e pensavo che non sarebbe stato giusto tornare a mani vuote..

    ecco quindi un render appena fatto.. che ve ne pare? :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573366,5184.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #70848

    bellissimo :)

    troppo chiara l’arteria e troppo grandi globuli rossi etc. rispetto all’arteria


    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #70849
    andcamp wrote:
    bellissimo :)

    Grazie :D

    andcamp wrote:
    troppo chiara l’arteria e troppo grandi globuli rossi etc. rispetto all’arteria

    mmm si tratta di un piccolo capillare.. a volte sono talmente stretti che i globuli rossi devono mettersi in fila..

    è un pò più grande di questo:

    http://www.cardiologiapertutti.org/Immagini/Blood%20-%20GR%20nei%20capillari.jpg

    Magari è un capillare della retina così si spiega anche la luminosità  (altrimenti non avrei avuto idea su come illuminare la scena) e le ombre..

    comunque non credo sia scientificamente corretto e non ne ha la pretesa.. :)

    Marcus
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 21
    @marcus
    #70850

    Si ma togli l’ombra XD

    Per il resto, bravo :)

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #70851
    Quote:
    Si ma togli l’ombra XD

    Avevo fatto un render a parte per l’ombra e l’ho compositata con gimp… dici che senza è meglio? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573366,923.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #70852

    Il fatto è che con un’illuminazione così uniforme perde senso di profndità . Magari scurendo in lontananza (o il contrario) aggiungi profondità . Comunque mi pare un bel lavoro abbastanza originale! :)

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #70853
    Lell wrote:
    Il fatto è che con un’illuminazione così uniforme perde senso di profndità . Magari scurendo in lontananza (o il contrario)

    mmm vero.. ho fatto varie prove con l’illuminazione e questa era l’unica decente, quindi non l’ho più toccata :mrgreen:

    Non credo rimetterò mano al progetto.. magari vedo se riesco a fare qualcosa con gimp (non è imbrogliare, vero? :x)

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta
    #70854
    David3d wrote:
    (non è imbrogliare, vero? :x )

    No, credo che si chiami ‘postproduzione’ :D

    D’accordo con lell.. postproduci un pochettino, maneggia con grandi, morbide campiture di luce ed ombra.. quelle ombre così nette non si potevano proprio vedere.. :|

    magyangel
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45
    @magyangel
    #70855

    Secondo l’obra dovrebbe essere tolta e sino a qui ci siamo, però poi forse dovresti dare un effetto di profondita con una sfocatura

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #70856

    L’ombra l’ho eliminata quasi del tutto, ho oscurato la parte più profonda e ho desaturato un pò l’immagine perchè mi dava l’idea di colori troppo sparati (specialmente il verde del germe).. :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573379,4646.jpg

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.