Satiro

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16464

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 747

    Clima infelice mi sono messo a sbazzicare con un'idea che mi girava gia da un po'. Il concept per l'immagine finale non l'ho ancora fatto ma ho gia in mente cosa ci va in scena. Modellazione veloce lowpoly e giu di sculpt. Siccome ce l'ho davanti da un paio di giorni magari mi è scappata qualche proporzione specialmente nella zona delle gambe che non mi convince molto, in partioclare nella vista laterale.

    step004.th.jpg step003.th.jpg step002.th.jpg step001.th.jpg

    Chiaramente C&C

    #187236

    Anfeo
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Buona partenza, sueguo :D.


    #187237

    Utente cancellato
    Partecipante

      mi accodo ottimo lavoro di sculpt molto equilibrati i gruppi muscolari.

      seguo anche io

      #187238

      Qwerty
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 456

      Più che altro mi sembra storta la zampa all'attaccatura col bacino, quindi il peso si scarica male sulle zampe… Se il baricentro fosse come negli umani il satiro non potrebbe stare in piedi ritto così facilmente… magari piegando un pelo in avanti le articolazioni del ginocchio potrebbe acquisire stabilità . satiro.jpg

      #187239

      andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul forum 5422
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia

      molti dubbi sulle gambe … molti disegnano i fauni con due ginocchia una davanti come le nostra e una un po' piu' sotto, contrapposta come quella delle capre. Tutto cio' per dare un'espressione piu' umana a certe pose (es: ginocchio alzato per ballare quando suonano la siringa)

      Nel piu' dei casi pero' è una forma anatomica senza senso (e anche un po' bruttina se si vede di profilo), anche per un essere mitologico

      piuttosto http://cdn.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/05/fauno3.jpg

      edit: 😡 preceduto da Qwerty


      #187240

      waaf
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 537

      Figo! Non mi convincono i quadricipiti…

      #187241

      Gamera
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1102

      nice start 😉

      #187242

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      step005.th.jpg

      Ora le zampe mi convincono parecchio di più, magari qualche veloce aggiustamento, ma non so se ne vale la pena perchè poi ci va il pelo.

      Ora devo passare alle mani :geek:

      Grazie a tutti 🙂

      #187243

      andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul forum 5422
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      Quote:
      Ora le zampe mi convincono parecchio di più, magari qualche veloce aggiustamento, ma non so se ne vale la pena perchè poi ci va il pelo.

      lo zoccolo è troppo largo e non deve diventare uguale a gamba+pelo, ma piu' piccolo in modo da essere coperto in piccola parte dai peli che eventualmente scendono giù


      #187244

      Seregost
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 747

      Lo zoccolo mi piace così, anzi in principio era pensato ancora più grande 😀 . Diciamo che l'immagine che mi avete postato non è prioprio tra le reference a cui faccio riferimento 🙄 Poi per il pelo sopra non c'è problema, voglio ispirarmi a cose tipo queste

      ardennes-horse.jpg

      Chiaramente questo è esagerato 😉

      #187245

      riky70
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1946

      seguo, l'inizio è molto promettente 😉

      #187246

      ifilgood
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul forum 613

      Ottimo inizio…seguo =P

    Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.