Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › scacchiera Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da robilerry. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 24 Luglio 2011 alle 18:44 #16863 ciao raga cosa ne dite?? criticate pure 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-40221100-1311533077.png Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 25 Luglio 2011 alle 0:13 #191522 i pezzi sembrano ben modellati 🙂 Però credo ci siano troppe riflessioni tra il piano della scacchiera e i pezzi, tende ad essere un pò confusa la scena…poi domanda, come distingui i bianchi dai neri??? =P Ps che motore hai usato??? Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 25 Luglio 2011 alle 8:36 #191523 bhe hai ragione per distinguere i bianchi dai neri non ci ho proprio pensato mi e sfugito 😡 , il motore che ho usato e il render di blender ho solo aumentato la risoluzione e non ho messo nessuna luce nella scena ho attivato enviroment lighting . forse hai ragione ho esagerato con le riflessioni 😛 modifichero il colore e un po la riflessione 😳 Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 25 Luglio 2011 alle 13:05 #191524 ecco ho cambiato il materiale agli scacchi facciamo che il nero e quello di sfumatura verde opaco 😡 ho spostato un po i pezzi perche prima erano tutti nella stessa posizione 😛 e niente ditemi se va un po meglio 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-59663000-1311599138.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 26 Luglio 2011 alle 14:14 #191525 Francamente non mi dice moltissimo come immagine. Sarebbe da trovare un'altro colore da contrapporre al viola, o qualche effetto di luce. Aggiungere qualcosa di particolare insomma! Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 28 Luglio 2011 alle 9:49 #191526 hai ragione lell dovrei fare qualcosa di particolare cosi e troppo “generico” pensero a cosa potro fare grazie sempre per i consigli 🙂 Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 1 Agosto 2011 alle 23:25 #191527 ciao raga 🙂 ho modificato un po la scena i materiali ed ho applicato l'effetto depth 😆 i bianchi (c'e ne solo uno 😡 )sono di ceramica i neri di ferro alla scacchiera un leggero mirror ho applicato un leggero subsurf a 1 a tutti gli ogg, le luci enviroment lighting ,luce tipo point e nei materiali ho ativato la sss in qui ha impiegato molto tempo di render anche perche non ho un pc potentissimo intel core 2 ,2.35 ghz 4 gb di ram e scheda video nvidia 7100 gt (ma mi pare che la scheda video nn e ancora stata utilizata con blender mi sembra che usa solo il processore) e data la risoluzione comunque abbastanza grande e comprenssibile ma il giudizio spetta a voi 😛 spero di migliorare 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-63154900-1312241153.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Agosto 2011 alle 8:01 #191528 Il marmo del pedone è molto figo! La sfocatura invece è troppo di bassa qualità secondo me… L'hai fatta coi nodi o con cosa? Anche farla in post con GIMP o photoshop viene meglio. Ti basta estrapolare la mappa di profondità e usarla come maschera su un livello sfuocato. Cerca di usare una texture della scacchiera ad una maggiore risoluzione, perchè altrimenti risulta sfocata anche dove non dovrebbe esserlo, tipo ai piedi del pedone. Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 2 Agosto 2011 alle 11:14 #191529 si hai ragione l'effetto e di bassa qualita 😳 infatti ho sbagliato un parametro , comunque ho usato i nodi 🙂 poi in questo render ho modificato di nuovo le luci perche non mi piaceva la scena era troppo luminosa comunque c'e una lamp sun , enviroment lighting , ambient occlusion (multiply) e il cielo l'ho fatto di rosso https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-38517000-1312283640.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Agosto 2011 alle 13:08 #191530 Molto meglio. Manca solo la texture della scacchiera. Tuttavia un'altra cosa mi convince poco: il pedone è troppo ravvicinato, mi sembra di averlo addosso! ma questa può essere solo una mia impresisone. Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 5 Agosto 2011 alle 15:41 #191531 Il pedone sembra anche un pochetto seghettato… E non mi convince ancora tantissimo il dof… anche se è meglio di prima. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 5 Agosto 2011 alle 15:43 #191532 il seghettato potrebbero essere le scalettature dell'anti aliasing magari da controllare (pannello rendering voce anti aliasing) Effettua il login per mettere i like fenixMembro Blenderista★Post sul Forum 117@fenix 5 Agosto 2011 alle 16:29 #191533 😯 😯 mi piace un sacco quel marmo! sei sicuro di averlo fatto con l'internal? non è che per sbaglio non ti sei accorto di aver usato qualche altro motore di rendering? 😡 Effettua il login per mettere i like robilerryMembro Blenderista★Post sul Forum 28@robilerry 5 Agosto 2011 alle 23:31 #191534 grz dei consigli , 🙂 postero un render appena avro sistemato i problemi , riguado a fenix lo prendo come un complimento comunque render di blender , sicuro 😉 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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