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  • robilerry
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    @robilerry
    #16863

    ciao raga cosa ne dite?? criticate pure :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-40221100-1311533077.png

    ifilgood
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    @ifilgood
    #191522

    i pezzi sembrano ben modellati :-) Però credo ci siano troppe riflessioni tra il piano della scacchiera e i pezzi, tende ad essere un pò confusa la scena…poi domanda, come distingui i bianchi dai neri??? =P

    Ps che motore hai usato???

    robilerry
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    @robilerry
    #191523

    bhe hai ragione per distinguere i bianchi dai neri non ci ho proprio pensato mi e sfugito :x , il motore che ho usato e il render di blender ho solo aumentato la risoluzione e non ho messo nessuna luce nella scena ho attivato enviroment lighting . forse hai ragione ho esagerato con le riflessioni :-P modifichero il colore e un po la riflessione :oops:

    robilerry
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    @robilerry
    #191524

    ecco ho cambiato il materiale agli scacchi facciamo che il nero e quello di sfumatura verde opaco :x ho spostato un po i pezzi perche prima erano tutti nella stessa posizione :-P e niente ditemi se va un po meglio :-) https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-59663000-1311599138.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #191525

    Francamente non mi dice moltissimo come immagine. Sarebbe da trovare un'altro colore da contrapporre al viola, o qualche effetto di luce. Aggiungere qualcosa di particolare insomma!

    robilerry
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    @robilerry
    #191526

    hai ragione lell dovrei fare qualcosa di particolare cosi e troppo “generico” pensero a cosa potro fare grazie sempre per i consigli :smile:

    robilerry
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    @robilerry
    #191527

    ciao raga :smile: ho modificato un po la scena i materiali ed ho applicato l'effetto depth :lol: i bianchi (c'e ne solo uno :mad: )sono di ceramica i neri di ferro alla scacchiera un leggero mirror ho applicato un leggero subsurf a 1 a tutti gli ogg, le luci enviroment lighting ,luce tipo point e nei materiali ho ativato la sss in qui ha impiegato molto tempo di render anche perche non ho un pc potentissimo intel core 2 ,2.35 ghz 4 gb di ram e scheda video nvidia 7100 gt (ma mi pare che la scheda video nn e ancora stata utilizata con blender mi sembra che usa solo il processore) e data la risoluzione comunque abbastanza grande e comprenssibile ma il giudizio spetta a voi :razz: spero di migliorare :-) https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-63154900-1312241153.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #191528

    Il marmo del pedone è molto figo! La sfocatura invece è troppo di bassa qualità  secondo me… L'hai fatta coi nodi o con cosa? Anche farla in post con GIMP o photoshop viene meglio. Ti basta estrapolare la mappa di profondità  e usarla come maschera su un livello sfuocato.

    Cerca di usare una texture della scacchiera ad una maggiore risoluzione, perchè altrimenti risulta sfocata anche dove non dovrebbe esserlo, tipo ai piedi del pedone.

    robilerry
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    @robilerry
    #191529

    si hai ragione l'effetto e di bassa qualita :oops: infatti ho sbagliato un parametro , comunque ho usato i nodi :smile: poi in questo render ho modificato di nuovo le luci perche non mi piaceva la scena era troppo luminosa comunque c'e una lamp sun , enviroment lighting , ambient occlusion (multiply) e il cielo l'ho fatto di rosso https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-38517000-1312283640.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #191530

    Molto meglio. Manca solo la texture della scacchiera.

    Tuttavia un'altra cosa mi convince poco: il pedone è troppo ravvicinato, mi sembra di averlo addosso! ma questa può essere solo una mia impresisone.

    Qwerty
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    @qwerty
    #191531

    Il pedone sembra anche un pochetto seghettato… E non mi convince ancora tantissimo il dof… anche se è meglio di prima.

    Anonimo
    Membro
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    #191532

    il seghettato potrebbero essere le scalettature dell'anti aliasing magari da controllare (pannello rendering voce anti aliasing)

    fenix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @fenix
    #191533

    :shock: :shock:

    mi piace un sacco quel marmo! sei sicuro di averlo fatto con l'internal? non è che per sbaglio non ti sei accorto di aver usato qualche altro motore di rendering? :mad:

    robilerry
    Membro
    • Blenderista
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    @robilerry
    #191534

    grz dei consigli , :smile: postero un render appena avro sistemato i problemi , riguado a fenix lo prendo come un complimento :mrgreen: comunque render di blender , sicuro :wink:

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