Scacchiera Low Cost !!

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Scacchiera Low Cost !!

Stai vedendo 10 articoli - dal 26 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli

ciocioneschi1305189313
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

t0m0 senza ombra di dubbio blender è un scheggia nel modellare, non lo cambierei con nessuno, ma la estrusioni dei vertici secondo me serve per sopperire a dei tool presenti “esempio in Silo si chiama l’edge tool e crea una polilinea che se chiusa forma un ngon” ed in Hexagon il tool si chiama facet ed ha la stessa funzione di silo” li uso tutti e due ecco perchè faccio un paragone 😉

la mancanza in blender è un cut in grado di supportare gli ngon come in Maya, Silo, Hexagon e pure Wings

immaginezu.th.jpg

magari in blender implementano il mentlray……..

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    t0m0 wrote:
    [OT]

agwesh wrote:
    i modelli me li fa vederea forma di parallelepido

pigia il tasto O (di otranto) e vedrai che i modelli te li fa vedere 😉

anche io speravo in qualche tipo di integrazione Blender/MrRay..avevo visto qualcosa a riguardo (http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=74765).ci devo dare un’occhiata approfondita.

concordo sul fatto che blender sia leggero e maneggevole ma,SOPRATTUTTO,ha un approccio alla modellazione veramente utile e comodo,il fatto di poter estrudere vertici la dice lunga.diciamo che aspetto con trepidazione la nuova gestione dell’outliner e i PieMenu…

[/OT]

dopo che ho spostato la telecamera i modelli tornsano a vedersi normalmente anche senza premere la “o” !! 🙂

anche io dal punto di vista della modellazione Blender non lo cambio con nessuno !!

Avendo anche la sezione per scolpire e come se avessi Mudbox e 3dsmax insieme !!

t0m0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 130

verissimo ciocio,mi riferivo ai SW autodesk,che sembrano essere un pò cechi da questo punto di vista 👿

poi concordo che molti tool si comportano malino (bevel in primis) e la mancanza di nGons di certo non aiuta..però incrociamo le dita e aspettiamo la 2.6 8)

(scusa agwesh,quì si parla di tutto tranne che del tuo lavoro 🙄 )

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911
    Quote:
    – secondo me pesa troppo per rimanere sorretta da quei fili d’oro….

Quote:
    l’oro è un materiale resistente e poi in 3d tutto è possibile !!

Quoto pienamente!! cercare sempre la coerenza fisica e la logica di questo mondo che senso ha nel 3d che dovrebbe renderti libero da questi canoni.. proprio non lo capirò mai.

Una volta un tipo ha modellato un vascello stempunk e gli hanno fatto l’apunto che l’elica non avrebbe potuto sostenere il corpo della nave 😆

idimarco77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

ok va bene….incasso la critica….e dico che in effetti hai proprio ragione…il bello e’ anche/soprattutto questo!

ma faccio una piccola provocazione…allora questo vale anche per le critiche relative all’illuminazione e ai materiali in generale…..forse.. e quindi quel lavoro e’ assolutamente perfetto e quindi anche qualunque altro lavoro!

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    gikkio wrote:
    Quote:
    – secondo me pesa troppo per rimanere sorretta da quei fili d’oro….

Quote:
    l’oro è un materiale resistente e poi in 3d tutto è possibile !!

Quoto pienamente!! cercare sempre la coerenza fisica e la logica di questo mondo che senso ha nel 3d che dovrebbe renderti libero da questi canoni.. proprio non lo capirò mai.

Una volta un tipo ha modellato un vascello stempunk e gli hanno fatto l’apunto che l’elica non avrebbe potuto sostenere il corpo della nave 😆

sono d’accordo con te, in fondo un immagine realizzata in 3d alla fine se non finalizzata a riprodurre qualcosa in ambito architettonico o che riproduce qualcosa che poi realmente sarà  realizzato deve essere libera da certi canoni !!

questa scacchiera alla fine non credo verrà  mai realizzata quindi se nella realtà  i fili reggono o no non ci interessa !!

E’ semplicemente una bella immagine da vedere !!

idimarco77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

Concordo… e a me l’immagine piace molto….ed e’ chiaro anche, che uno deve essere libero di eprimere il suo senso estetico liberamente!!

le critiche sono sempre fondamentali!!e vanno ascoltate, chieste e seguite con libero arbitrio!!

MarcoA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 191
    agwesh wrote:
    gikkio wrote:
    questa scacchiera alla fine non credo verrà  mai realizzata quindi se nella realtà  i fili reggono o no non ci interessa !!

Quoto!

E per me quello è titanio dorato! 😉

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    MarcoA wrote:
    agwesh wrote:
    gikkio wrote:

Quoto!

E per me quello è titanio dorato! 😉

Sei un grande !! 😀 :mrgreen:

idimarco77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

mi arrendo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 26 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.