Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Scacco matto

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Membro
    @soft-house-graphics

è qualcosa che ho iniziato oggi :D , siamo ancora agli inizi , ma questo è più o meno quello che voglio fare , la rottura del Re non mi piace anche se fuori fuoco, è sbagliata voglio trovare un metodo differente , Solito compositing veloce e materiali il più curati possibile ( per le mie capacità  :/) ….

Per ora a voi la parola https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-03966300-1346107276.png

jakub
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136
    @kubaklos

Ciao :)

la scena senza dubbio e' impostata bene ma e' poco originale secondo me dovresti fare qualcosa che la renda unica nel suo genere

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Gran bella scena!

forse il pezzo nero dovrebbe avere un po meno mirror (è l'internal vero?), si, la rottura mi sa che è da rivedere. Anche lo sfondo però non mi convince troppo, secondo il mio modesto(issimo) parere l'angolo della scacchiera dovrebbe puntare più verso la colonna a sinistra dell'arco grande.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

sisi Internal , Voglio cavarci l'impossibile da questo Engine prima di salutarlo :cry: :D , ad ogni modo lo so , la rottura , la riflessione e il background , è tutto solo provvisorio , anche la modellazione della scena non è completa , è appena agli inizi , e già  di SubSurfaceScattering mi pesa minuti e minuti di render :D…. ad ogni modo piano piano metterò tutto a posto

Grazie

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Te lo dico subito, anche se essendo un WIP appena nato non so dove vuoi andare a parare, forse hai già  la tua idea ben delineata. A me deludono un po' le scene di scacchi che non dicono nulla sul piano scacchistico, quindi mi procurerei subito un bel matto, e studierei l'inquadratura per evidenziare sì la rottura del re, che è una grande idea, ma lasciando intuire di contorno, all'osservatore attento e che conosce il gioco, una dinamica interessante, o a limite un matto celebre. :wink:

Come dire che con un' immagine con gli scacchi ci puoi raccontare una tragedia complessa tipo l'Amleto, in cui uno scacchista vedrà  molta più azione e tensione di quanto può sembrare a prima vista. Per ora la tua scena sembra più un omicidio a sangue freddo, qualcosa tipo psycho :grin:

Non ti sto dicendo di sovraffollare la scena con chissà  quale complessa combinazione. Solo pochi pezzi disposti coerentemente con il gioco. Chiaro che così la cosa si complica un po', visto che l'inquadratura dovrebbe riuscire a combinare sia l'aspetto estetico visivo, che l'estetica propria della logica del gioco.

Mi sa che ho detto un' ovvietà , ma era più che altro per dire che secondo me la combinazione dei pezzi dovresti averla prima e in funzione di quella combinare poi la scena, camera, luci, sfondo, e tutto il resto.

Tu sei andato molto avanti con materiali e luci, stai già  creando una certa atmosfera con tanto di DOF, ma ancora ti manca la composizione! Sembra un KO sul ring :razz:

OK, scusa ti ho annoiato abbastanza, ci metto sempre 50 60 parole di troppo per esprimermi, scusa ancora.

Che poi io volevo solo dire che adoro quel marmo bianco, l'hai proprio azzeccato! :cool:

E poi mi sono distratto a pensare al gioco…. :cry:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ahahah Descent le Tue risposte sono sempre esaurienti , :mrgreen: ti ringrazio …

si insomma volevo aggiungere diversi pezzi , almeno da non lasciare scampo al re in quanto nel gioco degli scacchi deve essere bloccato per essere sotto scacco matto :)…

Capisco il tuo punto di vista e cercherò di curare il seguito secondo il tuo parere che apprezzo e condivido ;-) …

Grazie per aver notato il Marmo bianco perchè ci sono stato sopra un attimo di più ma alla fine mi è piaciuto davvero il risultato :D..

Ad ogni modo al prossimo UP cercherò di Fixare Le cose che mi avete detto , senza fretta

Grazie e buona giornata

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Salve a tutti ,

Ho provato a renderla un po' meno classica aggiungendo elementi qua e la , ho modellato altri pezzi e aggiunto le spade ,

I materiali delle spade sono ancora provvisori in quanto non so se farle del colore della pedina oppure se farle classiche metallo più impugnatura in pelle , lo sfondo è ancora da rivedere ela riflessione del nero è ancora da settare per bene , per ora che ne dite??

:D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-80412800-1346163782.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ho provato la versione con le spade di colore delle pedine e del sangue marmoso :D… Che fantasia… :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-70794400-1346165870.png

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Le spade sono proprio un bel tocco :wink:

Per coerenza dovrebbero essere anch'esse di pietra, ma metalliche accentuano il dramma secondo me.

Un bel dilemma!

:idea: Dico una cavolata: impugnatura di pietra e lama d'acciaio? :roll:

Comunque continuo a vedere che i pezzi in primo piano staccano malamente sullo sfondo.

Quando me lo fa di solito risolvo settando il metodo di Shading–>Alpha su premultiplied (mi pare) e sparisce…ma non so se centra qualcosa col tuo caso. Tu come l'hai settato?

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Credo di aver capito che intendi :-| …

è strano ho provato a settare lo shading anche su premultyplied ma niente … so solo al momento che è un problema di Depth Of field del defocus nel Node editor….

ho provato a cambiare i settaggi ma niente …

Magari potrebbe anche essere L'altialiasing conun metodo sbagliato … per ora ho provato solo il mitchell … dovrei provare il gaussian o il quadratic… :-| non so proprio…

Ad ogni modo ho settato le spade Pietra e metallo adesso e aspetto di vedere come va…

:D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-61904900-1346172271.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

e invece no… ho risolto con il render a Full Sample… NIce..

:mrgreen: https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-92205200-1346175304.png

fenix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @fenix

bello! soprattutto i materiali! :shock:

solo una cosa, l'immagine di sfondo non è storta rispetto al piano della scacchiera? mi sembra inclinata..

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

si infatti sto pensando di togliere l'immagine di sfondo e modellare qualcosa di vero , perchè non riesco a metterla dritta :D

fenix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @fenix

inclina tutto il resto! :mrgreen:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Buona ideaaa :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.