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  • Rafeli
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    @rafeli
    #742117

    Buongiorno, sono ancora alle prime armi, e non riesco a risolvere questo problema: esiste un modo per scalare tutte le facce in modo da renderle più “sottili” proporzionalmente alla loro grandezza senza andare ad intaccare la geometria della mesh non selezionata?

    #742200

    Non sono sicuro che sia la soluzione che serve a te, ma prova ad impostare come Pivot Point “Individual Origins

    Rafeli
    Membro
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    • Post sul Forum 16
    @rafeli
    #742438

    Francesco Andresciani purtroppo no, mi va a cambiare del tutto la mesh,

    Non posso chiedergli di scalare lungo un asse dato che le facce non sono parallele fra loro, pertanto alcune vengono scalate correttamente ed altre appiattite lungo lo stesso asse.
    Ho provato anche con tutte le combinazioni del proportional editing, ma non riesco ad ottenere l’effetto che desidero. Nella parte sinistra della mesh ho fatto un INSET ed ho estruso lungo le normali, ma si trattava di un unico asse.

    #742476

    ciao, prova a selezionare questo edgeloop, poi premi 2 volte G e muovi il mouse; eventualmente prova a premere E (se non ricordo male dovrebbe rendere l’edge loop che stai modificando parallelo all’altro fisso). ripetere l’operazione per gli altri elementi.


    architetto freelance – CG artist
    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #742507

    Imposta il Pivot su Individual Origins e Transformation Orientation su Normal, quindi scala lungo l’asse X locale (S, X, X).

     

    Rafeli
    Membro
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    @rafeli
    #747749

    scusate il ritardo, ero in viaggio ;)


    @Harvester
    ho provato e mi modifica il il raccordo della mesh nel punto di congiunzione.

    @pix

    penso che il problema principale risieda proprio li in quanto ho degli edge loop strani, forse derivati dall’estrusione:

    comunque ho deciso di optare per la soluzione di Harvester in quanto l’oggetto è abbastanza piccolo e non dovrebbe causare problemi di rendering

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