Scalare selezione multipla facce

Status della richiesta: Non risolto
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  • #742117

    Rafeli
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    Buongiorno, sono ancora alle prime armi, e non riesco a risolvere questo problema: esiste un modo per scalare tutte le facce in modo da renderle più “sottili” proporzionalmente alla loro grandezza senza andare ad intaccare la geometria della mesh non selezionata?

    #742200

    Francesco Andresciani
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    Non sono sicuro che sia la soluzione che serve a te, ma prova ad impostare come Pivot Point “Individual Origins

    #742438

    Rafeli
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    Francesco Andresciani purtroppo no, mi va a cambiare del tutto la mesh,

    Non posso chiedergli di scalare lungo un asse dato che le facce non sono parallele fra loro, pertanto alcune vengono scalate correttamente ed altre appiattite lungo lo stesso asse.
    Ho provato anche con tutte le combinazioni del proportional editing, ma non riesco ad ottenere l’effetto che desidero. Nella parte sinistra della mesh ho fatto un INSET ed ho estruso lungo le normali, ma si trattava di un unico asse.

    #742476

    pix di chito
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    ciao, prova a selezionare questo edgeloop, poi premi 2 volte G e muovi il mouse; eventualmente prova a premere E (se non ricordo male dovrebbe rendere l’edge loop che stai modificando parallelo all’altro fisso). ripetere l’operazione per gli altri elementi.


    architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
    #742507

    Harvester
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    Imposta il Pivot su Individual Origins e Transformation Orientation su Normal, quindi scala lungo l’asse X locale (S, X, X).

     

    #747749

    Rafeli
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 16

    scusate il ritardo, ero in viaggio 😉

    @harvester ho provato e mi modifica il il raccordo della mesh nel punto di congiunzione.

    @pix

    penso che il problema principale risieda proprio li in quanto ho degli edge loop strani, forse derivati dall’estrusione:

    comunque ho deciso di optare per la soluzione di Harvester in quanto l’oggetto è abbastanza piccolo e non dovrebbe causare problemi di rendering

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