[Supporto richiesto] Scalare selezione multipla facce

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Rafeli
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

Buongiorno, sono ancora alle prime armi, e non riesco a risolvere questo problema: esiste un modo per scalare tutte le facce in modo da renderle più “sottili” proporzionalmente alla loro grandezza senza andare ad intaccare la geometria della mesh non selezionata?

Francesco Andresciani
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Non sono sicuro che sia la soluzione che serve a te, ma prova ad impostare come Pivot Point “Individual Origins

Rafeli
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

Francesco Andresciani purtroppo no, mi va a cambiare del tutto la mesh,

Non posso chiedergli di scalare lungo un asse dato che le facce non sono parallele fra loro, pertanto alcune vengono scalate correttamente ed altre appiattite lungo lo stesso asse.
    Ho provato anche con tutte le combinazioni del proportional editing, ma non riesco ad ottenere l’effetto che desidero. Nella parte sinistra della mesh ho fatto un INSET ed ho estruso lungo le normali, ma si trattava di un unico asse.

pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

ciao, prova a selezionare questo edgeloop, poi premi 2 volte G e muovi il mouse; eventualmente prova a premere E (se non ricordo male dovrebbe rendere l’edge loop che stai modificando parallelo all’altro fisso). ripetere l’operazione per gli altri elementi.

architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Imposta il Pivot su Individual Origins e Transformation Orientation su Normal, quindi scala lungo l’asse X locale (S, X, X).

Rafeli
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

scusate il ritardo, ero in viaggio 😉

@harvester ho provato e mi modifica il il raccordo della mesh nel punto di congiunzione.

@pix

penso che il problema principale risieda proprio li in quanto ho degli edge loop strani, forse derivati dall’estrusione:

comunque ho deciso di optare per la soluzione di Harvester in quanto l’oggetto è abbastanza piccolo e non dovrebbe causare problemi di rendering

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.