[Risolto] Scalatura non corrispondenza importazione e progetto, differenze incompatibili

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie | Scalatura non corrispondenza importazione e progetto, differenze incompatibili

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Leorbath
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali215

Sembrava che il problema fosse stato risolto invece continua a ripresentarsi perchè il programma non memorizza le scelte.

1. dopo aver inserito con append un solo pezzo della facciata, ho tentato di quotare la facciata, ed è impossibile, allora ho  preso  un plane
    2. Dopo aver preso un PLANE  vedo che il Lengt non corrisponde alla realtà infatti è di 2 metri di lato quando dovrebbe essere almeno di 20 metri
    3. Apro  un altro plane e lo correggo in modo da dimensionarlo quanto un parcheggio.., poi ne apro un altro ed essendo un quadrato ..mi chiedo come mai un lato è di 20 metri e l’altro è di meno…
    4. estrudendo l’oggetto,  in  sintesi estrudendo  un plane   non ha la medesima altezza della facciata che è stata quotata in modo corretto su SKP eppure le scale sono state modificate in 3 dimensioni non sono un  1

La scalatura per ogni oggetto inserito decuplica il tempo di lavoro specie se il Lengt esprime misure ..a caso cioè che non corrispondono alla realtà.. Nel disegno è palese l’errore che c’è nel Plane il plane non deve avere quei dati il un PARCHEGGIO è LUNGO 5 METRI NON 20!! ED ESSENDO un quadrato quel plane non può avere un lato di dimensione diversa…quindi che senso ha modificare la scala per lavorarci dentro se poi i plane assumono dimensioni del tutto casuali? 

pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

provato ad applicare la scala al plane?

in object mode, ctrl+a

poi ricontrolla in edit mode

architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali326

Lezione N°6

Leorbath
    Partecipante
    • Blenderista

Problema risolto.. nel disegno ci sono due scale; la scala del progetto di origine che è 0,02 e la scala di progetto che è 0,01 . Questo è utile , per altri motivi. Ora speriamo che gli altri oggetti non abbiamo scale messe a..capocchia dal programma ma deduco che ci sia solo una doppia scala.

Leorbath
    Partecipante
    • Blenderista

fatto! grazie.  😀 ho riallineato le scale

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.