Scar-H e Ottica Thor

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  • #529973

    Hullo
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    In attesa di riprendere l’altro WIP.

    0
    #529978

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    #529991

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    1+
    #529993

    Anfeo
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    La modellazione sembra molto pulita.


    0
    #529998

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    Poi metto il wireframe così mi dai un parere…..

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    #530017

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    Mesh

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    #530027

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    Aggiornamenti

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    #530046

    Dante9474
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    Bella modellazione! Per i materiali, se non l’hai già pensato, ti consiglio di aggiungere i soliti e vari “graffi” che in genere ha un’arma.

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    #530047

    Hullo
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    Bella modellazione! Per i materiali, se non l’hai già pensato, ti consiglio di aggiungere i soliti e vari “graffi” che in genere ha un’arma.

    Grazie.

    I graffi pensavo di aggiungerli con una normal map, in negativo ovviamente.Prima voglio finire il calcio,aggiungere una tactical bag e l’ottica thor.

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    #530187

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    Prova graffi plastica…..

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    #530190

    Admin blender.it
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    Le immagini sono troppo scure.

    In quanto a modellazione bisogna dare atto a capacità ma come illuminazione consigliamo di sperimentare fino ad ottenere livelli apprezzabili.


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    #530194

    Dante9474
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    Si, troppo scura, non si vede granché

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    #530208

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    Sperimento e riprovo….grazie per i consigli.

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    #530264

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    Prova illuminazione…..

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    #530275

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    Prova texture canna….

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    #530277

    Trinciatore92
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    Mmmh rispetto agli altri materiali mi convince meno.
    La seconda parte di canna prima della bocca di fuoco mi sembra un po’ stretchata, inoltre cercherei di rendere più omogeneo il colore in modo che sembri sporco ma tutto tendente ad una colorazione abbastanza predominante di grigio piombo.

    Giusto una chicca, potrebbe essere usare la combo pointness detail, e creare una sorta di erosione sulle prossimità e ottenere questo tipo di effetto al limite

    http://i28.tinypic.com/1556zaw.jpg

    Qui c’è un piccolo tutorial che spiega più o meno come poterlo realizzare

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    #530281

    Hullo
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    Interessante,provo subito…grazie per il link……

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    #530284

    Hullo
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    #530299

    Hullo
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    Ho provato a contestualizzare…..

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    #530300

    Alberto8833
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    mmm.. muro terreno e illuminazione sono da rivedere.. ti consiglio di usare lo sculpt per il muro 🙂

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    #530303

    Hullo
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    Lo sculpt per evidenziare dove affiorano i mattoni?

    Mai utilizzato….proviamo….

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    #530305

    Alberto8833
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    • Associato Blender Italia

    questo è il procedimento

    usa questa texture per scolpire

    https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0sdUthRnVuWjJJdm8/view?usp=sharing

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    #530307

    Dante9474
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    • Associato Blender Italia

    Potresti anche usare una displacement map, se non vuoi andare di sculpt

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    #530308

    Alberto8833
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    • Associato Blender Italia
    #530311

    Hullo
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    Stasera provo, intanto grazie per l’aiuto.

    Per quanto riguarda la displacement map, c’è qualcosa che non mi torna,L’ho messa sia nella parete sia nel pavimento, ma non mi sembra che faccia il proprio dovere.Eppure ho suddiviso i piani in facce quadrate e ho aggiunto la subsurf.

    Stesera posto i nodi magari qualcuno si accorge dell’errore……

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