Scar-H e Ottica Thor

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  • #529973

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    In attesa di riprendere l’altro WIP.


    Sicut Nox Silentes
    #529978

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    Sicut Nox Silentes
    #529991

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    Sicut Nox Silentes
    #529993

    Anfeo
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    La modellazione sembra molto pulita.


    #529998

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    Poi metto il wireframe così mi dai un parere…..


    Sicut Nox Silentes
    #530017

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    Mesh


    Sicut Nox Silentes
    #530027

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    Aggiornamenti


    Sicut Nox Silentes
    #530046

    Dante9474
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    Bella modellazione! Per i materiali, se non l’hai già pensato, ti consiglio di aggiungere i soliti e vari “graffi” che in genere ha un’arma.

    #530047

    Hullo
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    Bella modellazione! Per i materiali, se non l’hai già pensato, ti consiglio di aggiungere i soliti e vari “graffi” che in genere ha un’arma.

    Grazie.

    I graffi pensavo di aggiungerli con una normal map, in negativo ovviamente.Prima voglio finire il calcio,aggiungere una tactical bag e l’ottica thor.


    Sicut Nox Silentes
    #530187

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    Prova graffi plastica…..


    Sicut Nox Silentes
    #530190

    Admin blender.it
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      Le immagini sono troppo scure.

      In quanto a modellazione bisogna dare atto a capacità ma come illuminazione consigliamo di sperimentare fino ad ottenere livelli apprezzabili.


      #530194

      Dante9474
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      Si, troppo scura, non si vede granché

      #530208

      Hullo
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      Sperimento e riprovo….grazie per i consigli.


      Sicut Nox Silentes
      #530264

      Hullo
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      Prova illuminazione…..


      Sicut Nox Silentes
      #530275

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      Prova texture canna….


      Sicut Nox Silentes
      #530277

      Trinciatore92
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      Mmmh rispetto agli altri materiali mi convince meno.
      La seconda parte di canna prima della bocca di fuoco mi sembra un po’ stretchata, inoltre cercherei di rendere più omogeneo il colore in modo che sembri sporco ma tutto tendente ad una colorazione abbastanza predominante di grigio piombo.

      Giusto una chicca, potrebbe essere usare la combo pointness detail, e creare una sorta di erosione sulle prossimità e ottenere questo tipo di effetto al limite

      http://i28.tinypic.com/1556zaw.jpg

      Qui c’è un piccolo tutorial che spiega più o meno come poterlo realizzare

      #530281

      Hullo
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      Interessante,provo subito…grazie per il link……


      Sicut Nox Silentes
      #530284

      Hullo
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      Sicut Nox Silentes
      #530299

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      Ho provato a contestualizzare…..


      Sicut Nox Silentes
      #530300

      Alberto8833
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      mmm.. muro terreno e illuminazione sono da rivedere.. ti consiglio di usare lo sculpt per il muro 🙂

      #530303

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      Lo sculpt per evidenziare dove affiorano i mattoni?

      Mai utilizzato….proviamo….


      Sicut Nox Silentes
      #530305

      Alberto8833
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      questo è il procedimento

      usa questa texture per scolpire

      https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0sdUthRnVuWjJJdm8/view?usp=sharing

      #530307

      Dante9474
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      Potresti anche usare una displacement map, se non vuoi andare di sculpt

      #530308

      Alberto8833
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      • Associato Blender Italia

      puoi usare questo se vuoi 🙂

       

      https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0seFdIREpCQkkzbkU/view?usp=sharing

      #530311

      Hullo
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      Stasera provo, intanto grazie per l’aiuto.

      Per quanto riguarda la displacement map, c’è qualcosa che non mi torna,L’ho messa sia nella parete sia nel pavimento, ma non mi sembra che faccia il proprio dovere.Eppure ho suddiviso i piani in facce quadrate e ho aggiunto la subsurf.

      Stesera posto i nodi magari qualcuno si accorge dell’errore……


      Sicut Nox Silentes
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