Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [Scarecrow] Spaventapasseri

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  • Anfeo
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    @anfeo
    #19271

    Ho buttato giù un concept per il contest di Halloween di CG coockie.

    [attachment=10558:Concept.jpg]

    Prima fase di blockin delle mesh principali, poi si passa allo sculpt.

    [attachment=10559:Render1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-81992300-1349801624.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-98903800-1349801669.jpg


    Anonimo
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    #212872

    mm raccapricciante…. mi hanno sempre fatto questo effetto gli spaventapasseri.

    sotto il bacino forse le gambe scendono troppo a tubo? ti conviene aggiustarle subito se è così.

    seguo

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    @lell
    #212873

    E' un po' messo alla gogna! :mrgreen: Carino!

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    @anfeo
    #212874

    Si, grazie mille, non me ne ero proprio accorto del cavallo, era proprio alto di suo. Alla fine ho modellato tutto ad occhio, non sono stato lì a fare le reference frontali e laterali.

    Siccome è una still, cercherò di lavorare soprattutto sulla vista Camera finale.

    Prima mano di sculpt, diciamo in mid resolution:

    [attachment=10569:Render2.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-31380600-1349818416.jpg


    Anfeo
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    @anfeo
    #212875

    Piccolo UP:

    [attachment=10579:Render3.jpg]

    Test di illuminazione, fatta la prima corda (passato il pomeriggio a fare la texture che ci crediate o no … :geek: ). https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-66211500-1349902126.jpg


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #212876

    per la corda metti l'intensità  dello specular a 0: darà  un'aria stoppacciosa


    andr3a
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    • Blenderista
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    @andr3a
    #212877

    Sta venendo bene… :smile:

    Seregost
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    • Veterano
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    @seregost
    #212878

    Ottimo, effettivamente l'unica cosa che non mi convince molto è proprio la corda, il resto invece è fico

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #212879

    I materiali sono ancora da settare, la texture l'ho usata per il displace. Ma cosa non ti convince, la dimensione delle trecce?


    Age
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    @andrea-picardi
    #212880

    Direi che sta uscendo fuori bene… Se fossi in te io metterei un corvo appollaiato li sopra…

    Anfeo
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    @anfeo
    #212881

    [attachment=10584:Render7.jpg]

    Inizio con le prime texture (per ora solo Seamless, niente paint).

    Riguardando i render precedenti forse faccio il cappuccio più chiaro e la maglia più giallo chiaro. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-56511800-1349989194.jpg


    LeleDaRevine
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    @lell
    #212882

    Sta venendo molto bene! Ottima la paglia! Come l'hai realizzata?

    Anfeo
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    @anfeo
    #212883
    'Lell' wrote:

    Sta venendo molto bene! Ottima la paglia! Come l'hai realizzata?

    Sono solo particelle.


    chrx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 38
    @chrx
    #212884

    bellissimo… è davvero inquietante :wink:

    riguardo alla corda … mi piace come è venuta quella alla cintura… non è che puoi postare qualche dettaglio sui settaggi del materiale usato? immagino che avrai usato una texture di tipo wave o simili… io mi ci sono cimentato non poco tempo fa e non riuscivo a trovare il modo di mappare le righe oblique in senso sempre ortogonale alla direzionoe della corda…

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #212885

    In realtà  per la corda si tratta solo di una texture, ho seguito questo tutorial:

    http://www.blendernerd.com/making-a-rope/


    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #212886

    Altro piccolo UP, ho iniziato a vedere il colore delle luci: https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-47654800-1350053394.jpg


    Anfeo
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    @anfeo
    #212887

    Iniziato il Paint:

    [attachment=10590:Render11.jpg]

    Devo rivedere il materiale della pelle, mi toccano esperimenti sulle pelli da zombie.

    Altre cose da fare:

    – finire il texture dell'omino (bottoni, pelle, occhio)

    – fare le texture per il granturco e rivedere la posizione e dimensione delle piante

    – altro ? https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-91037500-1350078368.jpg


    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #212888

    Bello bello Anfeo! Ma il personaggio all'interno è il nuovo metodo che ha la mafia per sbarazzarsi di qualcuno :???: :???: Piacevolmente raccapricciante :mad: :mad:

    FraT
    Membro
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    @frat
    #212889

    mi piace un sacco!! L'occhio è riuscito benissimo! E' fatto con cycles? come hai fatto a farlo così bello?

    L'unica cosa che non mi convince è l'illuminazione, ma non so se è solo provvisoria per ora. Mi piacerebbe qualcosa di più cattivo… insomma vorrei farmela sotto fino in fondo!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #212890

    se “uniamo” le “punte estreme” dell'occhio si vede che però sembra storto rispetto al resto della testa (forse probabilmente voluto)


    Anfeo
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    @anfeo
    #212891
    'FraT' wrote:

    mi piace un sacco!! L'occhio è riuscito benissimo! E' fatto con cycles? come hai fatto a farlo così bello?

    L'unica cosa che non mi convince è l'illuminazione, ma non so se è solo provvisoria per ora. Mi piacerebbe qualcosa di più cattivo… insomma vorrei farmela sotto fino in fondo!

    L'occhio è lo stesso che ho usato per la copertina di BMI “Kiss Style”, si tratta di questo turorial, il principio è lo stesso:

    http://www.3dtotal.com/index_tutorial_detailed.php?id=948#.UHlar2YvlRQ

    il trucco sta nel fare una transizione sfumata tra iride e sclera.

    Per la luce hai qualche suggerimento?

    x andcamp: che intendi per punte estreme? In realtà  dovrebbe essere una specie di testa in decomposizione.


    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #212892

    Che dite, ci sta come finale… anche se l'occhio mi convince poco. https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-68-0-61074800-1350138737.jpg


    LeleDaRevine
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    @lell
    #212893

    E' molto ben fatto, complimenti! Specialmente i pelucchi sulla stoffa! Particelle anche lì? O post?

    L'occhio forse un po' più arrossato, e con qualche ciglia.

    Comunque, per quanto sia illuminato bene, non mi piace molto. Sembra di sera tardi ma illuminato da delle luci artificiali. Ne guadagnerebbe l'immagine se fosse magari una notturna con luce lunare, o un tramonto sullo sfondo con nuvoloni da tempesta.

    Poi c'è da lavorare di più sul materiale del granturco. Magari qualche foglia anche davanti, non solo dietro.

    Poi puoi migliorare il nodo della cintura.

    In effetti c'è ancora molto tempo, quindi penso tu possa lavorare su questi dettagli!

    EDIT: bella anche la corda del collo, ma occhio che il cappuccio la compenetra!

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #212894

    L'occhio volevo fare una cosa del genere, quindi per ora diciamo che è da rifinire, la pelle intorno è troppo rosa, ma l'occhio reale ci può stare…

    http://www.halloween-mask.com/Lubatti/scarecrow_1_lubatti.jpg

    x la luce: sto facendo un render togliendo un faretto che c'era davanti che faceva da seconda fill. In teoria la luce che gli arriva da sinistra vuole essere simil lunare… Magari farò delle prove anche con il tramonto, anche se però non mi convince come colore.

    Il granturco a me non dispiace, forse troppo specular… Pensavo per la finale di fare qualche render a parte delle foglie e metterle proprio sfocate in primo piano, ma mi pare vadano a coprire troppo poi. Quello che non mi convince è che si veda poco quello alle spalle, c'è ne davvero tanto :D.

    Il nodo alla cintura in effetti si vede poco, in oltre come dici, devo ritoccare il parametro del diplace della corda al collo che la fa troppo ciccia e compenetra nel sacco.


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #212895
    Quote:
    x andcamp: che intendi per punte estreme? In realtà  dovrebbe essere una specie di testa in decomposizione.

    sì, per quello dicevo che forse era voluto, comunque intendevo una cosa tipo in figura (cioè che sembra seguire la linea rossa invece che essere come in linea con la testa come nel caso blu) https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2012/post-758-0-39818300-1350146430.jpg


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