Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Scaricare mesh con texture Taggato: problema texture Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post BrioSKYMembro Blenderista★Post sul Forum 7@paolocadoni 2 Settembre 2019 alle 12:55 #762125 Non riesco a scaricare alcune mesh mantenendogli texture/materiali, spesso ho lo stesso problema anche con mesh molto downloadate. Ho provato a vedere se ci fossero texture da scaricare a parte ma non ne trovo Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7422Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 2 Settembre 2019 alle 13:05 #762126 quale versione stai utilizzando? Hai il link del file su blendswap? Effettua il login per mettere i like BrioSKYMembro Blenderista★Post sul Forum 7@paolocadoni 2 Settembre 2019 alle 14:20 #762141 https://www.blendswap.com/blend/20844 Effettua il login per mettere i like BrioSKYMembro Blenderista★Post sul Forum 7@paolocadoni 2 Settembre 2019 alle 15:38 #762147 Non riesco a capire dove va a crearmi la cartella con le texture, ho provato in “to original location” ma ha dato errore Effettua il login per mettere i like Pix Di ChitoPartecipante Associato Blender ItaliaPROStaff Blender Italia@pix 2 Settembre 2019 alle 15:55 #762148 prima di tutto l’oggetto sembrerebbe creato per una vecchia versione di blender, addirittura per blender internal, quindi se utilizzi la 2.80 (con cycles o eevee) i materiali non funzioneranno e li dovrai ricreare. per quanto riguarda le textures, se le spacchetti nelle posizioni originali, blender cercherà di salvare i files nelle posizioni originali che avevano sul pc di chi ha creato l’oggetto, come puoi immaginare la cosa potrebbe non funzionare (percorsi non trovati, unità non trovate, ecc) intanto controlla se le textures sono impacchettate correttamente nel file: vai in un image editor o in un uv editor e controlla nella lista (in alto al centro) se ci sono; in tal caso ti basterà inserire un nodo image texture nello shader editor con l’immagine che ti serve, non servirà nemmeno spacchettarla dal file blend Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso