Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

BrioSKY
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

Non riesco a scaricare alcune mesh mantenendogli texture/materiali, spesso ho lo stesso problema anche con mesh molto downloadate. Ho provato a vedere se ci fossero texture da scaricare a parte ma non ne trovo

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6128
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

quale versione stai utilizzando?
    Hai il link del file su blendswap?

BrioSKY
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

https://www.blendswap.com/blend/20844

BrioSKY
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

Non riesco a capire dove va a crearmi la cartella con le texture, ho provato in “to original location” ma ha dato errore

pix di chito
    Moderatore
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

prima di tutto l’oggetto sembrerebbe creato per una vecchia versione di blender, addirittura per blender internal, quindi se utilizzi la 2.80 (con cycles o eevee) i materiali non funzioneranno e li dovrai ricreare.

per quanto riguarda le textures, se le spacchetti nelle posizioni originali, blender cercherà di salvare i files nelle posizioni originali che avevano sul pc di chi ha creato l’oggetto, come puoi immaginare la cosa potrebbe non funzionare (percorsi non trovati, unità non trovate, ecc)

intanto controlla se le textures sono impacchettate correttamente nel file: vai in un image editor o in un uv editor e controlla nella lista (in alto al centro) se ci sono; in tal caso ti basterà inserire un nodo image texture nello shader editor con l’immagine che ti serve, non servirà nemmeno spacchettarla dal file blend

architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.