Scegliere vertici, spigoli e facce con shortcut 2.8

Blender.it | Tutorials e guide | Tutorials e guide installazione, interfaccia e comandi | Scegliere vertici, spigoli e facce con shortcut 2.8

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Alessandro Passariello
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 682
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao,

Con l’avvento della 2.8 sono cambiati alcuni shortcut ed uno in particolare mi stava facendo impazzire.

Con la 2.5 avevo imparato a cambiare velocemente la scelta, in edit mode, dei vertici, spigoli e facce temite il comando CTRL + Tab ma nella versione 2.8 questo comando velocissimo è cambiato ed adesso è:

1 = vertici
    2 = spigoli
    3 = facce

Il tasto attiva e disattiva, quindi, se premete 1+2+3 attivate tutto

Gioite!

Presidente Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    • Associato Blender Italia

Io ho impostato cosi anche la 2.79 sui tasti Q-W-E con la 2.8 l’interfaccia ha migliorato alcune cose, tipo questa della selezione e il click con il tasto destro che apre il menu delle opzioni della selezione, altre le ha peggiorate tipo la gestione degli oggetti nell’outliner, se vedi in che collection è l’oggetto non vedi la gerarchia, se vedi la gerarchia non vedi in che collection è, nella 2.79 se premevi ctrl e cliccavi sulle proprietà di visibilità di un oggetto padre applicava la proprietà anche ai figli ora invece isola l’oggetto come prima si faceva premendo “/” e altre ancora almeno per ora che ho cominciato a giochicchiarci non ci trovo il minimo senso…. tipo la trasparenza della mesh per fa diventare trasparente tutta la viewport e il wireframe che se non imposti la trasparenza fa vedere solo ciò che è in vista…. lasciare come era questa cosa e aggiungere l’opzione wireframe on shaded come in altri software si vede che era troppo complicato (addon toggle wire nella 2.79)… sarà da farci l’abitudine ma certe cose sono strane forte per non dire altro….

Don’t Feed The Trool
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.