Scena con bottiglia

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  • #16189

    Walter
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    Vi andrebbe un po di limoncello??? Non posso mandarvi le bottiglie, ma posso provare a modellarne una:

    46770877.th.png

    Vi piace??? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    PS: lo strumento nero, per chi non lo sapesse, Γ¨ un cavatappi a pressione

    #183564

    Anfeo
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    Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa:

    697445-una-bottiglia-di-spumante-rosso-e-due-bicchieri-di-champagne-su-un-tavolo-di-legno-al-di-fuori.jpg

    Quella che hai fatto tu Γ¨ troppo dispersiva.


    #183565

    Utente cancellato
    Partecipante

      Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali.

      #183566

      Walter
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      • Post sul forum 434
      gikkio wrote:
      Credo che dovresti anche lavorare su illuminazione e sugli shaders dei materiali.

      In che senso???

      Quali sono i problemi che hai riscontrato???

      Anfeo wrote:
      Io proverei un inquadratura diversa, tipo questa:

      697445-una-bottiglia-di-spumante-rosso-e-due-bicchieri-di-champagne-su-un-tavolo-di-legno-al-di-fuori.jpg

      Quella che hai fatto tu Γ¨ troppo dispersiva.

      Ci sto lavorando πŸ™‚

      #183567

      sardu
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      • Post sul forum 285

      prova ad aumentare l’hardness e diminuire la specularitΓ Β  del vetro

      #183568

      Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        In che senso???

        gli shaders sono sbagliati

        Studia quelli di un materiale vetro su un repository di materiali http://matrep.parastudios.de/ e poi cerca di migliorarli.

        PEr illuminazione studia il sistema a 3 punti luce, e fai tante prove.

        #183569

        Walter
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        • Post sul forum 434

        Ho (parzialmente) applicato quanto hai detto. Il parzialmente sta a premettere che non ho potuto realizzare i tre punti luce, in quanto il mio computer (non proprio potentissimo) dopo un po’ si surriscaldava.

        Per i materiali, ho studiato sia il vetro (bottiglia) che il cristallo per suppellettili (bicchieri).

        In ultimo, per variare l’illuminazione, ho messo una luce all’opposto punto sull’asse ascissiale (X, per intenderci) rispetto alla telecamera, per simulare una luce fioca proveniente da un punto esterno alla scena, magari da un’abat-jour in una stanza vicina.

        52427092.th.png

        PS: Anfeo->per ora, non sto appicando l’inquadratura che mi hai suggerito: contrasta con l’idea della luce di cui sopra. Sto, quindi, cercando di conciliare le due cose. Presto, spero, potrΓ² mostrare un risultato

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