Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Scena di un ponte su fiume (moderno / design)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

Dopo mille modellazioni andate un po’ per la proprio strada (avrò mille modellini da finire) ho deciso di iniziare una scena con “argomento principale” un Ponte, magari poi (tra qualche secolo :oops: ) usarlo per un animazione (ah! utopia :roll: ), ho iniziato dal ponte, poi sono arrivate tutte le protezioni, poi con Arbaro ho creato un alberello che ho duplicato e ruotato altre 5 volte :-x ho tirato su delle panchine, e ho iniziato una modellazione base di un edificio a cui devo inserire ancora svariati particolari, aggiungere altri edifici/altro nella piazzetta di fronte e dare un giusto riempimento alla zona (alto destra) al momento vuota.

Manca ancora un discreto numero di arredo urbano (cestini e fioriere soprattutto (voglio cimentarmi con la natura è questa la sfida principale)).

Se poi il diavolo continua a restare in me vorrei portare tutta la scena al tramonto in autunno ( :roll: immagino un bel particle per le foglioline rosse sui marciapiedi, Utopia! :!: )

Bene ora mi appresto a trovarmi un bel tutorialino xD su uno degli elementi fondamentali della scena. Il fiume, perchè al momento il suo letto pare in secca :cry: .

La luce mi sembra moltissimo piatta (forse anche perchè ci sono ancora molte parti vuote, ma anche perchè io con la luce sono un tantino scarso :roll: )

Suggerimenti ma meglio Critiche sono molto molto molto attese :lol:

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-9117-0-01584700-1369699879.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Mi pare bene per il momento! Gli alber non sono male. Forse sarà  da rivedere lo shader delle foglie.

Non capisco quelle fessure sul pavimento…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Più dettaglio minuto sul ponte… a me piace tanto non mi piace l’ avvallamento ai lati e le textures della strada dovresti trasformarle in SEAMLESS si vede la ripetizione del bordo.

Mi piace

Daniele1985n
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

Per gli alberi ho usato un semplice nodo con un interesezione di voronoi nel mix shader (non ho approfondito le texture per ora) ma a me ogni tanto serve il ristultato del lavoro se no mi deprimo e mollo tutto all’aria.

Ora aggiungerò dell’altro dettaglio sul ponte pensavo a delle fioriere e dei cestini, ho sistemato il giardinetto di ogni albero che era veramente pessimo.

Per quanto riguarda i tagli sul ponte non so perchè, ma quando l ho pensato xD mi è venuto naturale farle xD magari le correggerò perchè non danno molto risultato in compenso credo che il render si appensantisca.

Mi metto all’opera :D

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

ma quando l ho pensato xD mi è venuto naturale farle

servono per far scorrere via l’acqua quando piove, altrimenti si formerebbero le pozze che renderebbero insicura la viabilità 

Daniele1985n
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

Comincia a diventare pesantuccia xD devo trovare il modo di “chiudere” la zona

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-9117-0-54536500-1369785679.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

La luce è piata perchè quella ambientale è troppo forte. Dovresti ottenenre ombre più scure.

Poi le foglie dovranno essere un mix di diffuse, glossy e traslucent, con una texture appropriata.

Daniele1985n
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

per ora il risultato è questo, al limite potrei eliminare la passerella dietro dato che l immagine comincia ad essere troppo pesante e io volevo inserire 2 edifici per coprire la scena.. ma al momento sono senza idee xD continuo con dei particolari per ora mi verrà  qualche idea geniale a breve spero.

Edit: visto che devo aggiungere l’acqua

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-9117-0-55496000-1369934196.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-9117-0-59786500-1369934303.png

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Ciao! mi piace molto come sta venendo! però rivedrei un attimo le proporzioni, non mi tornano molto :)

Daniele1985n
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

le controllo ora :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

anche a me piace molto ha un ottima atmosfera e bel dettaglio spalmato equamente su tutti gli elementi.

me gusta!

Daniele1985n
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @daniele1985n

ehi ragazzi non sono morto, sto solo aspettando la scheda video nuova, perchè la mia è morta xD

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

se ti va di descriverci il tuo acquisto (io sarei curioso) puoi aprire topic in sezione hardware così non andiamo OT

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.